Due inediti per i System Of A Down, cosa che non accadeva da almeno quindici anni. Sono due canzoni pubblicate e disponibili di seguito, a causa del conflitto tra l’Armenia, paese di origine della band, e l’Azerbaijan. Il ricavato per la vendita dei due brani intitolati “Protect The Land” e “Genocidal Humanoidz”, verrà destinato in aiuti umanitari alle popolazioni colpite dalla guerra.

«Noi System Of A Down abbiamo appena pubblicato della nuova musica per la prima volta in 15 anni.
Questo era il momento per farlo, insieme, dato che noi quattro abbiamo qualcosa di estremamente importante da dire come una voce unica.
Queste due canzoni, “Protect The Land” e “Genocidal Humanoidz”, parlano entrambe di una guerra terribile ed ingiusta perpetrata contro le nostre patrie culturali dell’Artsakh e dell’Armenia.

I regimi corrotti di Aliyev in Azerbaijan e di Erdogan in Turchia non solo vogliono impossessarsi di Artsakh e Armenia, ma stanno commettendo atti di genocidio impunemente su persone e natura per raggiungere il loro obiettivo.
Stanno giocando sul fatto che il mondo è troppo distratto dal COVID, dalle elezioni americane e dalle rivolte civili per denunciare le loro atrocità. Hanno supporto finanziario, risorse e hanno reclutato una grossa compagnia di relazioni pubbliche per trasformare la realtà e nascondere il loro barbaro obiettivo di genocidio. Tra queste due dittature c’è molta disinformazione e stanno chiudendo la bocca a molte persone nel loro stesso Paese. La libertà di parola non è qualcosa apprezzata da tutti, ma qui [negli USA, ndr] lo è, quindi sentiamo nostra responsabilità far uscire la verità. Siamo qui per difendere la nostra terra, per difendere la nostra cultura, per difendere la nostra nazione.
Questo non è il momento di guardare dall’altra parte.

In quanto SOAD, questa è stata un’occasione incredibile per mettere da parte le nostre divergenze per parlare della nostra nazione come una persona sola, come quattro Armeni.
“Protect The Land” e “Genocidal Humanoidz” sono ora disponibili per l’acquisto QUI»