L’icona norvegese del black metal, Hoest dei TAAKE, ha tratto della positività da questo infernale 2020, pubblicando due split EP 10″, uno con i DEATHCULT (per la Edged Circle Productions, recensione qui) ed uno con i WHOREDOM RIFE (per la Terratur Possessions, recensione qui).

Ora è tempo di un nuovo EP, il quale vede i TAAKE unire le forze con HELHEIM, per il terzo split della serie! La pubblicazione si intitolerà “Henholdsvis” e sarà pubblicato dalla Dark Essence Records, etichetta di entrambe le bands da molto tempo. La data di uscita prevista è il 5 marzo 2021.

Per questo “Henholdsvis”, i TAAKE hanno registrato due brani, “Brotne Bein og Mannefall” e “Ein Baat i Foss”,  con testi basati sui poemi dello scrittore norvegese Arne Garborg (1851-1924).

Dall’altra parte gli HELHEIM offriranno due cover: la prima una versione re-mastered di “Heksesabbat / Witches Sabbath” degli EMPEROR (in origine apparsa nel 2012 sul tribute album “A Tribute to Emperor – In Honour of Icon E”), la seconda è “Orkan”, un brano dei TAAKE comparso sull’album “Noregs Vaapen”.

Il disco è stato registrato da Bjørnar E. Nilsen (VULTURE INDUSTRIES, BLACK HOLE GENERATOR) presso Conclave and Earshot Studio a Bergen.

Copertina  di H’grimnir e tracklist dello split:

1. Brotne Bein og Mannefall – Taake
2. Ein Baat i Foss – Taake
3. Orkan – Helheim
4. Heksesabbat – Helheim

“Henholdsvis” uscirà in vinile 10″ nero, rosso, bianco ed anche blu. 333 copie per versione. Disponibile anche in digitale. Preordini QUI.