Comunicato stampa

Nel pieno delle registrazioni per il debut album, che vedrà la luce nel 2021, i Tales and Legends, confezionano un regalo di Natale.
“Winter Sky” questo il titolo della Special Christmas Song che uscirà il 20 di dicembre.

«Sarà una ballad dall’aria molto natalizia. Una canzone che ho scritto circa 20 anni fa e che oggi prende vita con uno spirito nuovo»  afferma Andrea Atzori, (tastierista e songwriter della band).

La canzone è stata arrangiata da Andrea e Carlo Figus (chitarrista della band) che per l’occasione sarà anche alla regia di mix e master (una produzione Sardinia Proud Action).
La compagine sarda, che qualche mese ha comunicato il nome del cantante ufficiale, Patrik J Selleby (Bloodbound / Shadow Quest), si avvale spesso di musicisti d’eccezione che compongono una illustre lista di amici e ospiti che partecipano ai loro lavori.
Non fa eccezione “Winter Sky” che sarà arricchita dalla partecipazione del violinista Simone Soro e dal pianista Andrea Schirru (La città di notte / Dancefloor Stompers).
Grande curiosità anche per il fatto che, qualche settimana fa, la band ha aperto un Contest sulle proprie pagine, invitando chiunque a partecipare. Il Contest dava la possibilità ai partecipanti di scrivere il testo della canzone ed è stato vinto dalla siberiana Elena Ovsiannikova, che quindi sarà l’autrice del testo di “Winter Sky”.

(Infinity Heavy)