I Tankard pubblicano il video della canzone “Schwarz-weiß wie Schnee” tratta dall’EP omonimo pubblicato nel 2017 dalla Nuclear Blast. La canzone è l’inno della squadra del cuore della band l’Eintracht Francoforte, città natale dei Tankard. Questa canzone è stata suonata anche nelle finali delle edizioni di coppa di Germania del 2006, 2017 e 2018 cui la squadra ha preso parte, vincendo però solo l’ultima edizione.
Il video è stato prodotto da Ralf Holl (Soccer Records) e filmato da Doug Laurent.

L’inno “Schwarz-weiß wie Schnee” è stato suonato allo stadio per dieci anni prima di ogni partita giocata in casa. La canzone è stata riregistrata dalla band. Per l’occasione i thrasher sono stati accompagnati da Henni Nachtsheim (Badesalz), Ande Werner (Mundstuhl) e Roy Hammer (Roy Hammer & Die Pralinées) ai cori. La copertina dell’EP è stata disegnata dal fumettista Michael Apitz, le cui strisce sono state pubblicate per anni sul giornale dello stadio Eintracht Frankfurt.

 

L’EP è acquistabile qui: www.nuclearblast.de/tankard

I TANKARD hanno pubblicato il loro diciassettesimo album in studio “One Foot In The Grave” a giugno 2017 su Nuclear Blast Records. Grazie all’enorme supporto della sua leale schiera di fan, il gruppo è entrato nella classifica tedesca al 26° posto, registrando così il miglior risultato mai ottenuto in tutta la propria carriera.