Le leggende tedesche del thrash metal TANKARD hanno appena pubblicato il video ufficiale animato della canzone “Don’t Bullshit Us”, tratta dall’ultimo album in studio, “One Foot In The Grave”:

 
Il Royal Melbourne Institute of Technology in Australia ha trascorso le ultime quattordici settimane a lavorare sul video, ottenendo un divertente breve filmato. I produttori Aaron McLoughlin & Simon Norton hanno lavorato per circa 3000 ore col loro team.

Aaron dichiara:
“Ci sono volute circa 3000 ore per completare il video. La maggior parte del tempo è stata impiegata per il concept, la pre-visualizzazione e la pianificazione delle fasi. Tutto è stato disegnato a mano in digitale con i tablet Wacom Cintiq alla RMIT University. La vecchia scuola incontra la nuova, insomma. Abbiamo deciso di adottare una tecnica simile a scarabocchi perché si sposava bene con l’energia del brano e lo stile vocale di Gerre, davvero superbo. Anche se è un video divertente, abbiamo voluto mantenere l’intensità del messaggio serio del testo. Sono davvero orgoglioso del lavoro svolto dai miei studenti. Studiare animazione alla RMIT University in Australia è la cosa più divertente che si possa decidere di fare. Sceglierei i Tankard anziché Topolino, tutti i giorni!”

Gerre aggiunge:
“Anche se il nostro ultimo album ‘One Foot In The Grave” è stato pubblicato diverso tempo fa, siamo felici di presentarvi un nuovo video legato a quel disco. Ancora una volta Aaron McLoughlin ha svolto un lavoro grandioso, il cartone animato si sposa alla perfezione con i TANKARD, anche se la mia pancia non è più così cicciotta come nel video! Quindi… don´t bullshit us anymore and keep on thrashing!”