La fobia del Corona Virus dilaga. La sostanziale mancanza di informazioni chiare, senza contare l’allarmismo dei media per un virus che sta facendo molti meno morti della normale influenza stagionale, provoca reazioni estreme in ambito amministrativo. Già il concerto di oggi degli Extrema è stato cancellato (qui), con la stessa sorte toccata ai DOPE D.O.D. (qui).

Relativamente al mega concerto di Martedì al Live Club di Trezzo sull’Adda, nel quale si devono esibire i grandi della Bay Area, ovvero TESTAMENT, EXODUS e DEATH ANGEL c’è ancora una speranza. Ecco il comunicato rilasciato da Live Club questa sera:

Come comunicato dal Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, durante la conferenza stampa tenutasi alle ore 17.00, l’ufficializzazione e la firma dell’ordinanza e dei provvedimenti da prendere per quanto riguarda gli eventi pubblici sul territorio avverrà a seguito dell’incontro con i Sindaci delle città Lombarde, in programma alle 19.00 di oggi.
Fino a quando non ci sarà un atto ufficiale pubblico, non verrà presa nessuna decisione e comunicato nessun annullamento.

Pertanto in questo momento, ore 19:15, con il suddetto incontro ancora in corso, il concerto del The Bay Strikes Back Tour rimane confermato.

Nella speranza che questa situazione si risolva al più presto e che la scienza prenda il sopravvento sugli allarmismi spicci da social, ci auguriamo che l’Italia possa essere, martedì, una delle tappe di questo evento meraviglioso.