I Tethra, progressive doom band italiana, invita tutti a una sorta di concerto a porte chiuse, “behind closed doors”, che verrà effettuato in streaming via Facebook oggi 8 giugno 2017 alle 22.

«In questi anni molti locali medio-piccoli dedicati alla musica metal hanno chiuso o cambiato genere a causa della scarsa

affluenza ai concerti. E’ un fenomeno globale che, se non avrà una netta inversione di rotta, obbligherà tutti gli addetti al settore a prendere decisioni drastiche. Vorremmo sensibilizzare tutti gli appassionati di questo genere musicale riguardo questo argomento ipotizzando uno scenario catastrofico per il prossimo futuro: cosa succederà quando anche l’ultimo locale dedicato ai live chiuderà? Le band emergenti non suoneranno più o si affideranno totalmente ad asettiche dirette streaming da sale prove e locali improvvisati? Per questo, Giovedì 8 Giugno alle 22 (ora italiana), suoneremo in Diretta Streaming un concerto completo in una vera location live aperta solo per noi, inoltre, per dare a tutti la possibilità di partecipare a questo evento, lasceremo il video on line per 24 ore. Potrete seguire l’evento tramite la nostra pagina Facebook. Questo è il nostro particolare contributo alla causa, sperando di riuscire ad indurre una riflessione prima che questo scenario si concretizzi, perché quella sera daremo vita ad un paradosso che più di un gruppo ha dovuto sopportare nella sua carriera: suonare in una sala vuota…sarete con noi?»

(fonte Sliptrick Rec.)