L’attesa è quasi finita! In vista dell’uscita del loro terzo album, “The Ugly Side Of Me”, le star del metal moderno TETRARCH hanno pubblicato il loro quarto e ultimo singolo, intitolato “Best of Luck”. Il brano mette in mostra la stellare perizia di Diamond Rowe, la prima artista femminile della scuderia Jackson Guitars.
Diamond Rowe afferma: “ ‘Best Of Luck è stata una canzone molto divertente da scrivere. Io e Josh ci siamo trovati e abbiamo scritto questa canzone insieme in poche ore e alla fine è diventata la preferita di coloro che hanno già ascoltato l’album. Il titolo di questo brano ha una storia divertente. Ricordo che quando eravamo più giovani e avevamo appena iniziato, ricevevamo e-mail di rifiuto a destra e a manca da diverse persone del settore. Molti di loro concludevano le loro e-mail con ‘Buona fortuna’ o ‘Buona fortuna per il futuro’ ed era sempre divertente perché chiaramente non ci auguravano nulla di buono, ahah! Oggi, quando abbiamo realizzato molto di ciò che molte di quelle persone dicevano che non avremmo mai fatto, questo è il nostro ‘in bocca al lupo’ per loro. Senza rancore, solo con un po’ di ironia. Forse siamo solo noi che facciamo i furbi come sempre”.
Questa è “Best of Luck”:
Dopo quattro anni di intenso lavoro, la band è pronta a superare i milioni di ascolti e visualizzazioni dei suoi singoli coinvolgenti e dei video altamente energici, le frequenti playlist su Spotify, Apple e altri, i riconoscimenti dalle radio mainstream Top 40 Active Rock, l’attenzione dei principali media come Billboard, Revolver, Alternative Press, Guitar World, Kerrang! e Metal Hammer, e i tour internazionali a supporto dei leggendari artisti come Sevendust, Atreyu e altri.
Se ci si chiede se un gruppo possa spingere i confini del metal e dell’hard rock verso il futuro, i TETRARCH sono la risposta. Combinando un’energica aggressività musicale moderna e l’onestà dei testi con cori colossali e melodie indimenticabili, i TETRARCH si rivolgono ai fan sia all’interno che all’esterno della scena metal, offrendo ai nuovi arrivati una porta d’accesso alla musica pesante.
Il debutto dei TETRARCH per Napalm Records, “Unstable” (2021), ha ricevuto un enorme accoglienza dalla critica. Il singolo di debutto “I’m Not Right” è entrato nella Mediabase Active Rock Top 30 e ad oggi ha ottenuto oltre 15 milioni di streaming combinati su più piattaforme. Il singolo successivo, “You Never Listen”, ha ricevuto il supporto di SiriusXM, HardDrive, Full Metal Jackie e di molti altri tra i più importanti canali rock attivi del paese.
Tra le 10 tracce perfettamente realizzate, i brani del nuovo album “The Ugly Side Of Me”, come il singolo “Live Not Fantasize”, di stampo industrial anni ’90, che è stato presentato in anteprima su SiriusXM Liquid Metal al momento della sua uscita insieme al lancio della Jackson Guitars di Diamond Rowe, entusiasmano con intensi inserti elettronici, riff veloci e assoli di chitarra dinamici e da brivido. Brani come l’opener “Anything Like Myself” mettono in mostra l’ipnotizzante e schiacciante brillantezza metallica della band, flirtando con le intense urla di Josh Fore e la batteria incisiva di Ruben Limas, mentre canzoni come “Best Of Luck” si ergono con le linee di basso ritmiche di Ryan “Dooms” Lerner e l’inventiva di Rowe. Brani melodici e profondi come “Erase” e “Cold” sono infarciti di intricati assoli di chitarra, mentre “Headspace” e “The Only Thing I’ve Got” mettono in primo piano gli elementi vitali e cupi dei TETRARCH. Ogni traccia è caratterizzata da un testo che parla di come affrontare le nostre critiche più oscure, abbracciando la nozione di guarigione che ciò che gli altri possono vedere come i nostri tratti peggiori in realtà definiscono gli aspetti più grandi della nostra individualità.
Caratterizzato da una produzione massiccia e tagliente e co-prodotto da Dave Otero, Diamond Rowe e Josh Fore, “The Ugly Side Of Me” è scritto con un’implacabile brutalità, orecchiabilità e maestria. Il metal sta praticamente implorando la sua prossima ondata di leader del genere, e con un solo ascolto è chiaro che i TETRARCH sono in testa.
Preordini QUI
Copertina e tracklist:
1. Anything Like Myself
2. Never Again (Parasite)
3. Live Not Fantasize
4. Erase
5. The Only Thing I’ve Got
6. Best of Luck
7. Crawl
8. Cold
9. Headspace
10. The Ugly Side of Me
Line up:
Josh Fore – voce/chitarra
Diamond Rowe – chitarra solista
Ryan Lerner – basso
Ruben Limas – batteria