I fenomeni del metal TETRARCH hanno pubblicato il primo singolo e video di “I’m Not Right,” tratto dal nuovo secondo album, Unstable, la cui uscita è prevista per l’autunno 2020:

 

Oltre ad essere il primo singolo, “I’m Not Right” è stata la prima canzone che la band ha scritto per Unstable. “Il riff introduttivo della canzone è nato in modo molto naturale e ha dato inizio al processo di scrittura,” dice la chitarrista Diamond Rowe. “Aveva un suono pesante e incazzato e ha creato la giusta atmosfera per le canzoni che seguirono.”

Il testo di “I’m Not Right” descrive un momento in cui una persona si guarda allo specchio e non gradisce quello che vede dietro di sé. Invece di soffermarsi sugli aspetti negativi, “I’m Not Right” parla di ricercare la spinta di cambiare la propria situazione e diventare la migliore versione di sé stessi.

“Siamo una band che crede nell’abbracciare i difetti e nell’essere ciò che si è”, afferma Rowe. “Ma a volte esiste un percorso per arrivare a quel punto, ed è quello di cui tratta davvero questa canzone. È normale sentirsi un po’ strani ogni tanto, e va bene parlarne. A volte semplicemente non ti piace qualcosa di te, ma il modo in cui cambi è ciò che è veramente importante.”

Il video di “I’m Not Right” analogamente segue la storia di un’adolescente che viene bullizzata dai compagni di classe, inframmezzata dalle riprese dell’energica esibizione dei TETRARCH.

“Siamo molto orgogliosi del nostro modo di esibirci e dell’energia che mettiamo dal vivo, quindi sapevamo di voler inserire un aspetto live, ma volevamo anche raccontare un pezzo di una storia”, dice Rowe. “È sempre piacevole lavorare con il regista Scott Hansen, è aperto a tutte le idee che possiamo avere, affinché il video possa adattarsi alla nostra visione. Siamo entusiasti di come è uscito.”

Prodotto da Dave Otero (Cattle Decapitation, Allegeon, Khemmis) e dai TETRARCH, Unstable amplifica la collaudata miscela di intensi riff pesanti e la violenta batteria con un vibe oscuro e ritornelli ammalianti di moderno hard rock. Le influenze dei TETRARCH sono evidenti ma mai replicate, siccome la band resta fedele al proprio sound unico che attrarrà qualsiasi fan della musica pesante.

I TETRARCH irrompono sulla scena nel 2017 con l’uscita dell’album, Freak, prodotto da Dave Otero. L’album raggiunge alte posizioni in diverse classifiche di iTunes – entrando nella classifica Top 200, arrivando alla posizione #3 nella classifica metal e alla #17 nella classifica rock. Il loro primo singolo, “Freak”, ottiene anche un’ottima risposta dal canale Octane di Sirius XM, ed entra nella Top 50 della classifica Active Rock. La band parte in tour dopo l’uscita dell’album, girando incessantemente con concerti da headliner, slot in grandi tour e apparizioni in alcuni dei più grandi festival del Nord America.

I TETRARCH sono:
Josh Fore – voce/chitarra
Diamond Rowe – chitarra solista
Ryan Lerner – basso
Ruben Limas – batteria