I TETRARCH, nominati per il premio “Best Metal Guitarist of 2020” di Music Radar pubblicheranno presto il nuovo album “Unstable” su Napalm Records!

Quest’anno l’industria musicale ha vissuto probabilmente il suo anno più difficile, combattendo molti ostacoli e blocchi. Ma, tenaci e diligenti, I TETRARCH si rifiutano di fermarsi – rimanendo in movimento verso il 2021 con risultati colossali al seguito!

La traiettoria decisa di “I’m Not Right”e i suoi impressionanti numeri di streaming corrispondono alle visualizzazioni ufficiali del video musicale su YouTube – con oltre 1,5 milioni di stream e visualizzazioni. I trionfi che la band ha visto con il singolo nelle radio americane sono paragonabili a quelli delle stazioni radio europee come Kerrang! (UK), StarFM (GER) o Radio Lombardia (IT), e i TETRARCHsono più che pronti a costruire su queste conquiste.

Oltre a questo successo, la chitarrista solista dei TETRARCH Diamond Rowe e il frontman/chitarrista Josh Fore sono stati entrambi nominati per il premio “Best Metal Guitarist of 2020” di Music Radar. L’abile duo è nominato insieme a grandi chitarristi come Mark Morton, Willie Adler, Matt Heafy, Robb Flynn e molti altri.

Nel 2021, i Tetrarchspingeranno ancora di più con la pubblicazione del loro prossimo album Unstable! L’album è stato registrato all’inizio di quest’anno con il produttore Dave Otero (Cattle Decapitation, Allegeon, Khemmis) e sarà pubblicato dalla Napalm Records, con la quale la band ha firmato nel 2020.

La chitarrista Diamond Rowe dice: “Siamo molto impressionati dall’anno che abbiamo avuto come TETRARCH. Il 2020 non è stato l’anno migliore per gli artisti, ma siamo sempre stati una band che cerca di uscire e di creare le proprie opportunità quando le circostanze potrebbero non permetterlo ed è proprio quello che abbiamo fatto. Sono estremamente felice di quello che abbiamo raggiunto ed è solo una previsione di quello che verrà. Abbiamo così tanto in serbo per il 2021 e non vediamo l’ora di scatenare questo mostro che è il nuovo album sul mondo.”

Il video di “I’m Not Right”:

La feroce individualità e un impavido abbraccio di ciò che è sconosciuto sono il cuore dei TETRARCH, una band definita sia dalla sua potenza musicale sia dai suoi hook melodici. Mescolando senza interruzione arrangiamenti tecnici e aggressività con un groove minaccioso e intensi cori, i TETRARCH abbattono le barriere musicali. Il duro lavoro instancabile e l’implacabile determinazione della band ha fatto sì che i TETRARCH si siano affermati come uno dei gruppi di punta della musica pesante, attirando l’attenzione dei principali media, tra cui Billboard, Revolver, Alternative Press, Guitar World, Guitar Player, Premier Guitar, Kerrang! and Metal Hammer, in molti dei quali la chitarrista solista Diamond Rowe è stata la prima chitarrista femminile afroamericana del genere heavy metal a comparire.

Ad oggi, I TETRARCH vantano oltre 180.000 streaming mensili su Spotify, dove sono stati inseriti in playlist come Kickass Metal, Rock Hard, New Blood (in copertina), Metal Tracks e altro. La band ha anche visto un supporto stellare da parte di Apple Music e dei suoi utenti, apparendo su diverse playlist e vedendo il loro full-length di debutto, Freakdel 2017, emergere alla posizione numero #3 e #17 nelle classifiche di iTunes Metal e Rock. Dopo essere apparsi in importanti festival come Epicenter ed Exit 111, i TETRARCH torneranno a calcare la scena dei grandi tour appena possible con rinnovata perseveranza e con il potente spirito anticonformista che li ha guidati fin dal primo giorno.

I TETRARCH sono:
Josh Fore – voce/chitarra
Diamond Rowe – chitarra
Ryan Lerner – basso
Ruben Limas – batteria