È una scommessa mollare una band affermata per partire a zero, ma gli ex Carpathian Forest, i chitarristi Tchort e BloodPervertor non hanno avuto paura e stanno giungendo al secondo album con i loro 3RD ATTEMPT.

Il nuovo lavoro si intitola “Egocidal Path”, e uscirà il primo dicembre su Dark Essence Records. Il nuovo lavoro prende il precedente e lo evolve: c’è ancora thrash, black’n’roll e quella intensa vibrazione black metal. Ma c’è tutta un’atmosfera che viene dall’unione di musicisti ormai affiatati, e che sono capaci di offrire energia, violenza e continue sorprese.

Tchort dichiara: “Con ‘Egocidal Path’ facciamo un salto verso il vero sound e la vera identità dei 3RD ATTEMPT. Se il debutto ‘Born in Thorns’ rappresentava ancora il songwriting dell’era Carpathian Forest, il nuovo lavoro è scritto da zero e mostra più aggressività, è più compatto e diretto. C’è inoltre il drumming fantastico di Tybalt (FORTID, DEN SAAKALDTE)  e la creatività con il range vocale di Ødemark, e questi fattori permettono all’ascoltatore di scivolare nel proprio universo personale fatto di ira, ego, mali umani e la gloria del suicidio”.

La copertina è stata curata dall’artista brasiliano Rafael Tavares.  “Egocidal Path” uscirà su CD, in digitale e Vinile. Ecco la tracklist:

1. Blood, Dope and Black N Roll
2. Into the Light
3. Reflections about Knives
4. Egocide
5. I’ll do it now
6. The Diciples
7. Black Metal Alchemist
8. The Oath