Tchort e BloodPervertor, i chitarristi dei Carpathian Forest, dopo aver recentemente annunciato la formazione della loro nuova band –The 3rd Attempt-, iniziano ora la ricerca di un cantante. Chiunque può partecipare alla selezione, e per farlo è necessario registrare la voce sui sample proposti qui sotto. Ovviamente la band sarà orientata al Black Metal con elementi di death, thrash e rock’n’roll, secondo quanto dichiarato dagli artisti.

Commentano la direzione musicale intrapresa, ed il tipo di singer cercato, Tchort ha detto: “E’ naturale che dopo 17 anni con i Carpathian Forest la nostra musica risulterà influenzata da quella band, ma già con il nuovo materiale scritto negli ultimi mesi, ci stiamo muovendo verso nuove direzioni e confido che la combinazione delle nostre influenze e coinvolgimenti con altre bands in passato sono solidi basi per creare nuova musica.”

Ed aggiunge: “Siamo eccitati dalle possibilità che ci si presentano davanti e di conseguenza stiamo cercando un vocalist che condivida la passione per il nostro stile musicale, che dedichi massima energia per suonare dal vivo e registrare. Deve anche saper scrivere testi memorabili”.

Ma non è tutto. Tchort parla anche di basso e batteria: “durante questi provini per il vocalist, se per caso siete un batterista o un bassista, potete contattarci direttamente, con una breve bio e qualche sample del vostro lavoro, magari con video youtube delle vostre performance live”.

Per partecipare alle selezioni:

  1. Scaricare i due samples (link) che comprendono Vrangsinn al basso e Kobro alla batteria.
  2. Metterci la linea vocale e bandare tutto alla band (tchort@online.no), includendo il testo cantato che avete scritto, una foto, bio, da dove venite, dove vivete ora, esperienza live e link youtube alle performances.

Tutte le cose ricevute verranno rese pubbliche per dare ai fans una possibilità di voto e rendere la selezione molto più interessante.

Sample 1:

Sample 2: