Tchort e BloodPervertor, gli ex chitarristi dei Carpathian Forest hanno completato la line up del loro progetto, THE 3rd ATTEMPT.

Dopo le audizioni, fatte online ed aperte a tutti, la scelta del vocalist ha prodotto i suoi frutti. Ci sono voluti 4 mesi per valutare l’immensa mole di provini ricevuti da tutto il mondo, Italia compresa. Tchort dichiara: “ci ha fatto andar via di testa l’immensa mole di sample ricevuti, non solo per la quantità ma anche per la grande qualità. Abbiamo ascoltato tutti, abbiamo dato una chance a tutti. E’ stata dura ma alla fine abbiamo scelto Kaahrl Ødemark, l’ex vocalist dei MIDNATTSVREDE e NECROCAVE, in quanto il tuo atteggiamento era il più in linea a quello che abbiamo in mente per i 3rd ATTEMPT.”

Per presentare il nuovo singer la mondo hanno composto una traccia demo, “The Beast Within” che tra l’altro vanta Vrangsinn al basso e Ander Kobro alla batteria (entrambi membri dei Carpathian Forest). Eccola:

Il nuovo singer, di Oslo, dichiara: “La cosa divertente è che all’inizio manco mi interessava provarci, pensavo fosse una cosa da comunicati stampa, per farsi pubblicità. Ma alla fine ho deciso di contattare il manager della band e chiedere se era una cosa vera… cosa che lei ha confermato al cento per cento. Ho quindi preso il microfono, il mio DAW ed una penna per scrivere, ed ho iniziato a lavorarci ininterrottamente per un paio di giorni. Non puntavo tanto in alto, ma ho dato il mio meglio anche prima di sapere che avrei parlato con Tchort e BloodPervertor in persona, i quali mi hanno chiesto di provare e intere canzoni. Quando mi hanno detto che sarei stato io il frontman, è stata dura essere professionale, il mio cervello gridava ‘Cazzo, figata! sarò il vocalist di due musicisti che ho sempre adorato fin da ragazzino!’. La cosa strana è che questa è la mia terza band, quindi anche il mio terzo tentativo!!! (3rd Attempt, ndr)”.

Relativamente all’uscita dai Carpathian Forest dei due chitarristi, in molti si sono chiesti il perché. Tchort chiarisce subito: “La gente mi dice quanto sia dura fare una nuova band oggigiorno. E senza dubbio è vero. Ma per me non è il farcela, è piuttosto avere l’ambiente giusto per la mia creatività, quella fame di creare nuovi sentieri, spingermi verso i limiti. Ad essere onesto sentivo che non davo più il massimo con i Carpathian Forest. Iniziava ad essere una routine, e le cose non erano più una ispirazione… pertanto scrivere nuovo materiale era diventata dura. Magari c’erano altre ragioni, ma ad un certo punto ho sentito che era meglio per i Carpathian Forest se si iniettavano del sangue fresco nella loro line up, qualcuno con l’energia e l’ispirazione che a me mancava. Qualcuno che li spingesse più avanti. Non volevo essere quello che li frenava a causa della mia incapacità di dare il 100%”

Continua: “allo stesso momento mi sono trovato ad avere bisogno della mia ispirazione per ritrovare me stesso. Ascoltando i sample ce ne sono stati due che hanno attirato la mia attenzione, facendomi riascoltare le canzoni molte volte. Il talento e l’impegno dimostrato hanno riattivato la mia creatività, dandomi quello che cercavo. Una cosa della quale io e BloodPervertor eravamo certi era il suonare assieme, come fatto negli anni con i Carpathian Forest, quindi abbiamo fatto la scelta e stiamo già lavorando al nuovo materiale, abbiamo già iniziato il booking per i concerti, quindi stiamo decisamente marciando avanti. Spero incontreremo fans vecchi e nuovi a breve, con tutta la nostra passione.”

Il primo concerto dei The 3rd ATTEMPT sarà a Bergen in Norvegia il 18 Febbraio al Blastfest.

n3rdATTEMPT