I THE 69 EYES presentano oggi il video della title track del loro prossimo album in studio “Death Of Darkness”, in uscita il 21 aprile 2023 via Atomic Fire Records (in tutto il mondo, tranne che in Finlandia, dove sarà pubblicato da Vallila Music House), mentre negli Stati Uniti le versioni fisiche saranno disponibili il 5 maggio 2023.
Con un’inclinazione eclettica per la morbosità, il glamour, il sesso e il soprannaturale, i THE 69 EYES incarnano sia l’essenza nebbiosa del gothic rock nordico sia la lussuriosa decadenza di Sunset Strip. Celebrando questa unione scellerata con un canto d’amore all’oscurità che c’è in tutti noi, la band suona più che mai di classe, sexy, sguaiata e drammatica.
Jyrki 69, il frontman, dichiara: ” ‘Death Of Darkness’ è una canzone sull’amore. L’amore ci porta alla luce. Molto semplice. Sembra scritta circa venticinque anni fa. È il goth rock malinconico come lo conoscevamo nel 2001!”
Ecco il video:
“Death Of Darkness” è stato registrato e prodotto da Erno Laitinen presso gli Inkfish Studios di Helsinki. Miles Walker si è occupato del missaggio presso i Westside Sound Studios di Atlanta, GA, insieme a Erno Laitinen, mentre il mastering è stato curato da Tom Baker. L’artwork è stato creato dall’artista inglese Adrian Baxter (PARADISE LOST, THE HALO EFFECT, MAYHEM, SCHAMMASCH, ecc.).
“Death Of Darkness” sarà disponibile nei seguenti formati:
– CD Digipak
– LP blu-chiaro
– LP rosso sangue marmorizzato
– digitale
Preordini QUI
Copertina e tracklist:
1. Death Of Darkness
2. Drive
3. Gotta Rock
4. This Murder Takes Two feat. Kat Von D
5. California
6. Call Me Snake
7. Dying In The Night
8. Something Real
9. Sundown
10. Outlaws
La band sarà in Italia, a Trezzo sull’Adda (MI), il 9 marzo.
Line up:
Jyrki 69 | voce
Bazie | chitarra & cori
Timo-Timo | chitarra
Archzie | basso & cori
Jussi 69 | batteria