La scena goth ha già fatto una grande croce nera sul calendario perché oggi i dark rocker finlandesi THE 69 EYES iniziano i pre-ordini del loro dodicesimo album in studio “West End”, in uscita il 13 settembre su Nuclear Blast.

Il disco è disponibile in digipak (comprendente l’album + bluray con un documentario dedicato alla band diretto da Ville Lipiäinen) e in digitale (i pre-ordini del vinile saranno attivi a breve). Preordini QUI.

Proprio in tempo per il loro trentesimo anniversario, “West End” vedrà la luce del giorno, quindi state pronti per undici inni rock ritmati pieni di pesantezza, momenti oscuri di memento mori e black humor con la partecipazione di partecipazione di ospiti di prim’ordine come Dani Filth dei Cradle Of Filth, Wednesday 13 e Calico Cooper dei Beastö Blancö.

I vampiri di Helsinki, inoltre, svelano il loro secondo singolo, “Cheyenna”. Jyrki 69 a proposito del testo afferma:
“Quando ho ascoltato il demo della canzone, mi è venuto immediatamente in mente il ritornello per ‘Cheyenna’. Era come un sussurro del vento o un canyon che riecheggiava il suo nome dal passato. Chi era lei? Una principessa dei nativi americani? Quando ho cercato su Google il nome, ho scoperto che molte ragazze americane con quel nome sono scomparse. È nata una storia da cavaliere fantasma al femminile! Cheyenna è la figlia della libertà – per sempre”.

A novembre, i THE 69 EYES saranno in tour in Europa, accompagnati dalle icone tedesche del gothic rock LACRIMAS PROFUNDERE.

L’appuntamento italiano è 16 novembre a Parma – Campus Music Industry.