Torna in Italia la leggendaria hard rock band inglese The Dogs D’Amour e per l’occasione lo fa alla grande rispolverando il suo storico moniker per una serie di date a supporto dell’uscita del cofanetto antologico “Dynamite China Years“. Il box set che contiene oltre ai loro album classici usciti tra il 1988 ed il 1993 anche alcune chicche come dei bootleg, b-sides e varie rarità.
Quattro le date previste in Italia tra il 29 maggio e il primo giorno di giugno, a Rho (MI), Cremona, Bologna e Piedimonte San Germano, nelle quali di spalla vi saranno i Jolly Rox, band glam metal italiana che festeggerà i venti anni di carriera, nonché i Furious Jane, hard rock. Sono previsti altri due special guest per la data bolognese, i John Dallas, hard rock in stile americano, e in provincia di Frosinone i Blax, gothic rock.
The Dogs D’Amour sono una band fondata nel 1983 dal suo istrionico frontman Tyla, un poeta maledetto di strada che ha composto alcune delle liriche più toccanti ed amare intrise di alcool, donne e di tutta quell’iconografia tanto cara allo sleaze/glam di quegli anni e che più volta ha portato la critica a paragonarlo ad una versione hard rock di Charles Bukowski. Tyla e la sua ciurma nel corso degli anni hanno rilasciato album entrati di diritto nella storia dell’ hard rock britannico, capolavori come “In the Dynamite Jet Saloon”, “Errol Flynn”, “A Graveyard of Empty Bottles”, “Straight??!!” e tanti altri. Un sound unico il loro, intriso fino al midollo di blues e rock’n’roll di quello più puro ed viscerale.
29 maggio Rock’N’Roll a Rho (MI) Evento Facebook QUI
30 maggio Music Factory a Cremona, Evento Facebook QUI
31 maggio Alchemica Music Club a Bologna, Evento Facebook QUI
01 giugno Metropolis a Piedimonte San Germano (FR), Evento Facebook QUI