Gli avant-garde deathsters olandesi THE MONOLITH DEATHCULT stanno per pubblicare il nuovo album intitolato “V2 – Vergelding” (“Retaliation”). Il successore di “V1- Versus” esce il prossimo 3o novembre ed è il secondo capitolo della trilogia “V” e tratta gli argomenti che seguono gli eventi descritti nel primo capitolo.

Michiel Dekker commenta: “Questo deve essere un giorno triste per voi tutti, bands ed etichette. Abbiamo tenuto segreto il fatto che stavamo pianificando questo mostruoso nuovo disco V2, ovvero “VERGELDING”. Nel frattempo Robin è diventato un dottore, Carsten un vegano ed io ho la colpa di essere bianco. C’erano speranze che l’intera band fosse morta affogata, ma noi siamo i THE MONOLITH DEATHCULT e rompiamo i culi. Il nostro nuovo V2 aka VERGELDING farà impallidire ogni altra pubblicazione, rendendola superflua. Ma ne vale la pena ragazzi. È un album che spacca e cambierà ancora una volta i canoni fondamentali del buon gusto ed del metallo della morte in generale. Prendere o lasciare.”

Album mixato da Guido Aalbers (Giesound) e master a cura di Pier Durk Hogeterp. La produzione è stata nella mani dei The Monolith Deathcult e la copertina è una cortesia di Carsten Altena, il quale è di proprietà della band.

“V2 – Vergelding” tracklisting e coeprtina:
01. Planet Wrath
02. Dawn of the Planet of the Ashes
03. Come Forth Lazarus
04. Fist of Stalin
05. The #Snowflake Anthem
06. Rise of the Dhul-Fakar
07. Die Glocke (Live at Graspop Metal Meeting 2017)
08. The Furious Gods (Live At Graspop Metal Meeting 2017)