THE MUGSHOTS pubblicheranno a breve il singolo “Contessa MMXX”, una rielaborazione in lingua inglese e in chiave gothic-dark del celebre brano con la partecipazione dei DECIBEL nelle vesti di special guest: Enrico Ruggeri alla voce, Fulvio Muzioalla chitarra e Silvio Capecciaal synth.

La nuova versione di Contessaviene presentata in occasione del quarantesimo anniversario del brano che portò i DECIBEL alla finale del Festival di Sanremo nel 1980.

Le dichiarazione degli artisti:

Enrico Ruggeri: “Non è facile riproporre una rivoluzione. I The Mugshots ci sono riusciti, cambiando le regole, proprio come fecero i Decibel. Complimenti a Michele e a tutta la band: si confermano un punto luce nel buio di oggi”.

Fulvio Muzio: “Ho amato fin da subito questa stravolgente interpretazione gothic di Contessa, eseguita dai The Mugshots. Grazie a loro un brano che fu rivoluzionario per la musica italiana quarant’anni fa può continuare ad ispirare ed emozionare anche in quest’epoca così diversa e lontana”.

Silvio Capeccia: “Finalmente, grazie ai The Mugshots, una versione creativa di Contessa… All the best!”

“Contessa MMXX” uscià il 29 dicembre 2020, sarà disponibile su Spotify e tutte le maggiori piattaforme digitali del settore via Wires Records.