I The Mugshots e Mortiis – lo storico elfo oscuro del metal norvegese – sono orgogliosi di presentare la loro versione di “In The Darkness”, brano del 1989 dei Death SS la cui cover è stata realizzata in esclusiva per il tributo ai Death SS intitolato “Terror Tales”, prodotto dalla veterana Black Widow Records ed uscito ad Halloween, 31 ottobre 2018.
Il brano (masterizzato da Freddy Delirio) è una sorta di mini-musical influenzato dall’esperienza di produzione vissuta dai The Mugshots nel 2012 con Dick Wagner, braccio destro di Alice Cooper negli anni Settanta.

Mortiis ha affermato: «Io sono stato il primo – insieme a Samoth degli Emperor – ad ascoltare i Death SS in Norvegia. Era il 1991 e scoprimmo qualcosa su un nastro, credo fosse una foto di “Heavy Demons”, con le protesi facciali e il trucco. Noi pensavamo: “Cristo santo! Chi cazzo sono questi tipi?” Sono onorato di aver partecipato e spero che piaccia! Per certi versi abbiamo fatto qualcosa di sperimentale a livello vocale, ma credo che siamo comunque rimasti fedeli all’atmosfera originale!»

“Terror Tales – A Tribute To Death SS” è disponibile dal 31 ottobre in 3CD e 4 LP, oltre a un’edizione limitata a 66 copie con copertina di velluto.