Il supergruppo svedese classic rock/AOR THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA pubblicherà il suo nuovo album “Aeromantic” il 28 febbraio su Nuclear Blast. “Più dramma” è il nome del gioco e la band manifesta la propria classe attraverso il video del primo singolo “Divinyls”, diretto da René U Valdes di Bravo Bravo Films:

 

La canzone può essere ascoltata QUI

A proposito di “Divinyls” la band dichiara: “Quindi, pensavate di sapere tutto sui THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA? Eravate sicuri che fossero incentrati su bei momenti, boogie-woogie, AOR radiofonico? Dannazione, vi sbagliavate. L’unica cosa che ha tenuto in vita questi vecchi cuori svedesi è stato il DRAMMA! Conflitti interni, conflitti esterni, voci ed esagerazioni. Il 28 febbraio, pubblicheremo il nostro nuovo album ‘Aeromantic’. È un’opera di strada basata su sogni infranti, illusioni spezzate e il fatto che siamo tutti qualcosa di molto meno della persona che dovremmo essere. Ma nell’oscurità c’è sempre un barlume di speranza. E da quel barlume di speranza, con la giusta mentalità, si può creare molto melodramma di rock classico svedese. Il primo singolo ‘Divinyls’ parla di fare l’impossibile e di spingere i vostri sogni più reconditi in primo piano nella vostra psiche in modo da avere il controllo totale del vostro futuro. Il video mostra due giovani pattinatrici, che fronteggiano la pressione dei loro esigenti allenatori, ma stringono i denti mentre inseguono i loro sogni. Si potrebbe dire che la storia accenni al dramma di Tonya Harding e Nancy Kerrigan, con l’eccezione che queste due giovani aspiranti donne, alla fine, diventano amiche. Vogliamo ringraziare le pattinatrici Karina Ljunggren e Ida Thörn per le loro straordinarie esibizioni sul ghiaccio e anche la loro allenatrice Alisa Latysheva, che interpreta sé stessa nel video. Grazie anche al club di pattinaggio GF IDROTT di Landskrona, Svezia, per aver trasformato in realtà questo video, oltre che al nostro straordinario regista René Valdez. Ancora una volta i THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA vi ricordano che questo è solo l’inizio…”.

Copertina e track listing:


01. Servants Of The Air
02. Divinyls
03. If Tonight Is Our Only Chance
04. This Boy’s Last Summer
05. Curves
06. Transmissions
07. Aeromantic
08. Golden Swansdown
09. Taurus
10. Carmencita Seven
11. Sister Mercurial
12. Dead Of Winter

“Aeromantic” è stato registrato ai Nordic Sound Labs, utilizzando lo stesso drum kit di cui si sono serviti gli ABBA nel 1980 per il mega album “Super Trouper”!

TNFO live:
“The Aeromantic Experience”
con ONE DESIRE
06.03. UK London – Islington Assembly Hall
07.03. D Bochum – Matrix
08.03. F Paris – La Machine du Moulin Rouge
09.03. F Toulouse – Le Metronum
10.03. E Madrid – Mon
11.03. E Barcelona – Salamandra
12.03. F Lyon – CCO Villeurbanne
13.03. CH Buchs (SG) – Krempel
14.03. CH Pratteln – Z7
15.03. I Milano – Legend Club
16.03. D Aschaffenburg – Colos-Saal
17.03. D Hanover – MusikZentrum
18.03. NL Nijmegen – Doornroosje
19.03. D Hamburg – Markthalle
20.03. D Munich – Backstage (Werk)
21.03. A Vienna – Szene
22.03. H Budapest – Dürer Kert
24.03. D Saarbrücken – Garage
25.03. D Mannheim – MS Connexion Complex
26.03. D Saalfeld – Klubhaus
27.03. D Nuremberg – Hirsch
28.03. D Berlin – Columbia Theater