La band svizzera di hard rock / heavy metal THE ORDER è orgogliosa di annunciare il nuovo album in studio “Empires”, in uscita il 27 marzo 2026 per Massacre Records in formato CD Digipak, LP in vinile nero e digitale.

Per celebrare l’annuncio, la band ha svelato il primo singolo e video ufficiale dell’album, “Fight For Your Rights”, una dichiarazione potente e senza compromessi che dà il tono a quella che si preannuncia come la release più focalizzata e matura della carriera dei THE ORDER.

Con “Fight For Your Rights”, THE ORDER propone una canzone guidata dall’urgenza, dalla ribellione e dalla resistenza, che riflette i temi generali dell’album: il potere, la manipolazione e l’inevitabile caduta degli imperi. Il video che accompagna il brano sottolinea l’intensità e il messaggio della canzone, rendendolo un primo capitolo perfetto nella storia di “Empires”.

Questa “Fight For Your Rights”:

Dal punto di vista musicale e testuale, “Empires” racchiude quasi vent’anni di storia della band, ricollegandosi alla lucidità politica e all’energia grezza del loro acclamato album di debutto “Son Of Armageddon”, ma con un sound più attuale e incisivo che mai. Prodotto da V.O. Pulver presso i Little Creek Studios in Svizzera, l’album offre riff potenti, melodie incisive e un inconfondibile sound hard rock/heavy metal.

Insieme all’annuncio dell’album, THE ORDER condivide anche un’importante notizia: il frontman Gianni Pontillo è entrato ufficialmente a far parte della leggendaria rock band scozzese NAZARETH come nuovo cantante e partirà in tour con loro già a febbraio.

La cosa più importante per i fan di THE ORDER è che Gianni rimane un membro a tempo pieno della band, continuando a guidarla e ad essere pienamente coinvolto in tutte le future registrazioni e attività. Sebbene alcuni progetti live per il 2026 potrebbero richiedere piccoli aggiustamenti, THE ORDER rimane molto vivo, attivo e impegnato a celebrare il suo prossimo ventesimo anniversario con concerti selezionati e una scaletta speciale che abbraccia tutta la sua carriera.

“Siamo incredibilmente orgogliosi del nostro fratello Gianni e molto felici per lui”, commenta la band. “Allo stesso tempo, The Order continuerà più forte che mai”.

Copertina e tracklist dell’album:

1.     Empires                                                                                               

2.     Fight For Your Rights                                                                           

3.     Warriors                                                                                              

4.     Thieves In The Night                                                                           

5.     Living For The Nightlife                                                                       

6.     Wherever I Go                                                                                     

7.     The Last Call                                                                                       

8.     Of Martyrs And Tyrants                                                                       

9.     The Bonehead’s Back – Promises And Illusions                                    

 

Line up:

Gianni Pontillo – Vocals
Bruno Spring – Guitars
Alain Schwaller – Bass
Mauro «Tschibu» Casciero – Drums