THE OTHER, istituzione leader nell’horror punk europeo, torna con un nuovo singolo, “Vincent Price – Master Of Menace”, tratto dalla colonna sonora originale del documentario internazionale “The Vincent Price Legacy”.
Il documentario di due ore, coprodotto dalla figlia Victoria Price, ripercorre la vita e l’opera della leggenda hollywoodiana Vincent Price e include interviste a colleghi come Alice Cooper, Rob Zombie, John Landis, Joe Dante e David Dastmalchian. Il documentario sarà proiettato nei festival cinematografici di tutto il mondo prima di essere distribuito per l’home entertainment da Wicked Vision.
Il brano è disponibile in due versioni – OST Version e Heavy Version – in formato 7“ in bundle con il loro nuovo album “Alienated” nel negozio online della band. La ‘Heavy Version’ è disponibile solo su questo 7”, mentre la ‘Original Soundtrack Version’ è pubblicata anche in formato digitale su tutte le piattaforme di streaming.
Fedele allo stile inconfondibile dei THE OTHER, la canzone è un tributo accattivante e teatrale a una delle figure più iconiche del cinema horror, che fonde l’energia dark punk con la tensione cinematografica.
Con “Vincent Price – Master Of Menace”, i THE OTHER aprono un altro capitolo della loro lunga lettera d’amore alla cultura horror, questa volta rendendo omaggio al leggendario maestro del macabro in persona.
Il cantante Rod Usher aggiunge alcune riflessioni personali: “Abbiamo scritto alcune canzoni sui film di Vincent Price. ‘The Last Man On Earth’ è apparsa nel nostro secondo album, così come ‘The Ghost Of Hollywood’, una canzone su Price, Bela Lugosi, Boris Karloff e altre leggende dell’horror. Un’altra canzone dedicata a Price, “The Murder in the House of Wax”, è contenuta nel nostro terzo album. Purtroppo non abbiamo girato un video per la nuova colonna sonora che sta per uscire. Avevamo alcune idee, ma qualsiasi cosa avessimo girato avrebbe dovuto essere all’altezza dei film di Vincent Price. Il che è impossibile. Quindi abbiamo deciso di non farlo.”
Ascolta il singolo QUI


Line up:
Rod Usher – Vocals
Jag Boone – Drums
Van Tom – Guitar, Backing-Vocals
J. Ends – Guitar, Backing Vocals
Andy Only – Bass, Backing Vocals




