Comunicato Stampa

I The SixxiS pubblicheranno il loro debut album “Hollow Shrine” il prossimo 15 Settembre su Glassville Records e distribuito da Audioglobe in Italia.  L’album è stato prodotto da David Bottrill, vincitore di diversi Grammy Award e produttore di Tool, Peter Gabriel, Muse, Mudvayne, Stone Sour, Placebo, The Smashing Pumpkins e molti altri.  I The SixxiS sono una nuova band progressive rock di Atlanta. Nel 2013 hanno realizzato il primo Ep prodotto dal famoso produttore Malcom Springer e hanno suonato da supporter in Europa e America per band come Winger, Buchcherry, Wishbone Ash e per il leggendario trio The Winery Dogs composto da Mike Portnoy, Billy Sheehan e Richie Kotzen. I The SixxiS hanno pian piano conquistato le platee con i loro spettacolari live show e sono stati invitati da Mike Portnoy alla Progressive Nation at Sea Cruise.

La band possiede un sound e un potenziale live davvero unico. La loro musica presenta una varietà di influenze rock che vanno dai Kings X, Rush, Muse, Soundgarden fino ad arrivare ai System of a Down e agli Alice in Chains.

In occasione dell’uscita del loro primo studio album, i The SixxiS, saranno in tour europeo con i giganti del prog Spock’s Beard e suoneranno in Italia all’evento gratuito 2Days Prog a Veruno.

Sabato 6 Settembre – 16.30 Auditorium Piazza Roma – Veruno

Ecco il trailer dell’album: