I canadesi THE TEA PARTY pubblicheranno il nuovo album “Blood Moon Rising” il 26 novembre su Inside Out Music, disco che celebra i 30 anni di carriera della band.

La band dichiara: “Quando la band si è riunita alla fine del 2019 per lavorare su nuovo materiale abbiamo deciso di fare un passo indietro e tornare alle nostre origini. Grandi riff di chitarra, grandi batterie e grandi linee di basso. L’idea originale di questa canzone è iniziata nel 2003 ma è stato solo durante il processo di scrittura del nostro nuovo disco che tutti i pezzi si sono finalmente riuniti. È stato incredibile registrare questo album e speriamo che vi piaccia tanto quanto a noi.”

Questo è il lyric video del nuovo singolo “Hole In My Heart”:

Qui il precedente singolo “Black River”.

Copertina e tracklist dell’album:

1. Black River
2. Way Way Down
3. Sunshower
4. So Careless
5. Our Love
6. Hole In My Heart
7. Shelter
8. Summertime
9. Out On The Tiles (Led Zeppelin Cover)
10. The Beautiful
11. Blood Moon Rising (Wattsy’s Song)

12. Isolation (Joy Division Cover) *
13. Everyday Is Like Sunday (Morrissey Cover) *
14. Way Way Down (Bonus Live Version) *
* Digipak CD/Digital Album Bonus – Not on Vinyl!

“Blood Moon Rising” è disponibile per il preorder nei formati Limited Digipak CD, LP su vinile da 180g  e in digitale.

Con una carriera di oltre trent’anni e nove dischi pubblicati su major i The Tea Party, composti da Jeff Martin, Jeff Burrows e Stuart Chatwood, hanno conquistato l’attenzione dei fan a livello mondiale. Oltre ad aver venduto quasi 2 milioni di dischi in tutto il mondo, hanno girato innumerevoli volte in Canada, Stati Uniti, Europa e Australia. Gran parte del successo della band può essere attribuito alla loro magnetica presenza sul palco, con influenze industrial rock, blues, progressive rock e mediorientali, soprannominata dai media “Moroccan Roll”.

Line up:

Jeff Martin – Vocals, Guitar
Stuart Chatwood – Bass, Keyboards
Jeff Burrows – Drums, Percussion