Comunicato stampa

THE VANDALS
+ THE BOMBPOPS e DURACEL

07 AGOSTO • CIRCOLO MAGNOLIA • SEGRATE (MI)

L’unica data italiana dei The Vandals avrà due ospiti straordinari: i The Bombpops e i Duracel saranno infatti protagonisti della serata prima che sul palco salgano le leggende del punk rock. Un evento esclusivo in cui la storia e il futuro del punk si incontrano creando una miscela al fulmicotone!

I The Bombpops sono una delle band più interessanti fra le nuove leve di Fat Wreck Chords. Il gruppo, composto da Jen Razavi (voce e chitarra), Poli van Dam (voce e chitarra), Neil Wayne (basso) e Josh Lewis (batteria), si è formato già nel 2007, ma tra cambi di lineup e pause dovute a vicende personali (specialmente quando Poli ha dato alla luce il suo primo figlio nel 2012), è solo negli ultimi due anni che la band ha davvero cominciato a prendere piede. L’album di debutto Fear of Missing Out è uscito nel 2017 sull’etichetta di Fat Mike, accolto da critiche entusiastiche grazie all’energia travolgente che sprigiona il disco, unita a una sapiente scrittura delle canzoni che conferisce all’album un’ottima varietà di sound. La band ha da poco pubblicato il suo nuovo EP, Dear Beer, uscito il 6 aprile 2018 e che prosegue sulla scoppiettante scia di Fear of Missing Out con canzoni ancora più catchy. Con la loro carica durante i live e la capacità di trovare le melodie più trascinanti, i The Bombpops sono il futuro del punk rock.

I Duracel nascono in una vecchia casa di campagna nel 2003. Dalle prime cover, la band comincia ben presto a scrivere canzoni proprie e nel 2005 pubblica il disco d’esordio Decido io. Con il passaggio all’etichetta Indiebox, i Duracel scrivono un secondo disco, Domani è come oggi, che esce nel 2008. Forti di show con artisti del calibro di NOFX, Marky Ramone e Teenage Bottlerocket, i ragazzi di Meolo (VE) pubblicano La fabbrica dei mostri (2009) e Nati negli anni ’80 (2011), prima di giungere nel 2014 all’uscita di L’ora d’aria, che sancisce la maturità artistica della band.

Di seguito i dettagli dello show:

THE VANDALS

+ The Bombpops e Duracel

07 AGOSTO 2018
CIRCOLO MAGNOLIA | SEGRATE (MI)

Ingresso in prevendita 20,00 € + d.d.p.
Ingresso in cassa 25,00 €

Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket e Vivaticket.

(Hub Music Factory)