La Season of Mist è lieta di annunciare la firma della band neofolk russa THEODOR BASTARD, la quale pubblicherà il prossimo album con l’etichetta.

La band dichiara: “Siamo molto felici di condividere con tutti voi questa notizia: i Theodor Bastard sono entrati a far parte del mondo Season of Mist. È un evento grandioso per noi. Vivendo nel bel mezzo delle selvagge foreste della Carelia, ai confini dell’ecumene, potremo ora raggiungere pubblico in tutto il mondo per raccontare miti e leggende del nostro nord, grazie alla nostra musica. Ringraziamo l’intero team dell’etichetta! Siamo stati una band indie per oltre 20 anni e abbiamo imparato ad arrangiarci in tutto, dalla registrazione alla vendita dei dischi. Dalla stampa del merchandising fino all’organizzazione dei tour. Abbiamo molta esperienza in tutto questo, ma la Season of Mist è la prima etichetta che ci ha attirato per concetto e approccio. E vogliamo affidare loro la nostra musica ed i nostro futuro. Siamo certi che assieme possiamo raggiungere obiettivi più grandi.”

Inoltre la Season of Mist annuncia che ripubblicherà “Vetvi” del 2015 e l’ultimo masterpiece “Volch’ya Pagoda” di quest’anno. Ascolta tutto QUI.

La musica della band è direttamente influenzata dal loro territorio, relativamente al quale il leader Fedor Svolotch dichiara: “Viviamo nel nord della Russia, in Carelia, un destino difficile. Questa è una regione molto dura del nord, con una natura imprevedibile, abeti rossi e pinete. Qui ci sono gli orsi. Alci e lepri vengono direttamente a casa mia. In Carelia ci sono bei pendii e laghi chiari con acqua fresca. Questi luoghi sono le nostre personali fonti di forza, i luoghi dove le pietre ed i venti ci parlano. Ci cantano canzoni della dura natura del nord.”

Line Up:
Fedor Svolotch – dulcimer, samplers, vocal
Yana Veva – vocal, bawu, ocarina
Kusas – percussions, winds
Alexey Kalinovskiy – keyboards
Sergey Smirnov – drums
Ekaterina Dolmatova – back vocal
Slava Salikov – cello, morin khuur