“Hard Cold Fire” sarà il prossimo e nuovo album della nota rock band nordirlandese Therapy? e uscirà il 5 maggio. Il trio che si è distinto negli anni ’90 con il suo grunge-rock e arrivando intatti ai giorni nostri con quindici lavori in studio, ha già presentato un singolo dal futuro album, intitolato “Joy” e abbinandolo a un videoclip.
Ecco alcune riflessioni dei Therapy? su “Hard Cold Fire”
«Una cosa che abbiamo deciso quando alla fine siamo stati in grado di provare, è stata che non volevamo fare un disco in isolamento», dice il cantante e chitarrista Andy Cairns, «perché le persone ne hanno passate abbastanza. Quando abbiamo iniziato a provare le canzoni, ci siamo resi conto che avevano una qualità empatica. Volevamo creare qualcosa che fosse un po’ più riconoscibile, e meno scostante e claustrofobico – di cui abbiamo una storia, e si trova in alcuni punti – ma volevamo creare qualcosa di più accessibile e aperto».
«Volevamo che questo album fosse piacevole da suonare dal vivo, quasi un rilascio dopo questo periodo di stasi, ma anche senza soffermarci sull’intera situazione: stiamo andando avanti e volevamo che quell’energia fosse presente», aggiunge il bassista Michael McKeegan.
“Hard Cold Fire”:
1. They Shoot the Terrible Master
2. Woe
3. Joy
4. Bewildered Herd
5. Two Wounded Animals
6. To Disappear
7. Mongrel
8. Poundland of Hope and Glory
9. Ugly
10. Days Kollaps