Comunicato stampa

Silos Production è lieta di annunciare per il 12 gennaio 2012 alle ore 21.15 una serata interamente dedicata alle proprie recenti produzioni in un ambito di prestigio come il cinema Mignon di Mantova.

Clou dell’appuntamento sarà la proiezione integrale e per la prima volta sul grande schermo del videoclip/cortometraggio “011”, girato recentemente a Torino con i Therion, band di metal- sinfonico fondata da Christofer Johnsson, sulla breccia internazionale da più di 20 anni.

Il progetto 011 ruota attorno al gioco edito da Scribabs, ideato da Paolo Vallerga e Marco Valtriani, una originale avventura ambientata in una Torino steampunk nell’anno 1811 immersa in una atmosfera degna di un romanzo di Jules Verne. Non si tratta del 1811 storico ma di una realtà “alternativa”, in un passato tecnologicamente avanzato interamente basato sulla tecnologia del vapore.

Siamo alle porte del Ragnarök, la fine del mondo secondo la mitologia nordica, e il lupo Fenrir sta per svegliarsi. 7 personaggi misteriosi (interpretati dai componenti della band) pensano di poter fermare il risveglio completo del lupo, ma solo uno è il prescelto e potrà davvero farlo: l’unico modo è scoprire dove è nascosto il mitico organo a canne descritto da Snorri nel libro perduto (e ora ritrovato) dell’Edda. L’organo si trova a Torino, ma nascosto dove? E quale musica dovrà suonare il prescelto? Uno dei personaggi, durante la ricerca, si renderà conto di essere posseduto dallo spirito di Fenrir, perché è “un giusto” e cospirerà per impedire al prescelto di trovare l’organo e di suonare la melodia.

Ma non finisce qui…!  Durante la serata ci sarà inoltre  un’altra anteprima: il nuovissimo cortometraggio di fiction “Sconosciuti e caramelle”, interamente girato a Mantova e di cui non vogliamo svelare ancora niente…!

Completeranno la scaletta il corto “Il Tarlo (sono a pezzi)”, i due documentari dedicati all’ambiente “Delirio a Mantova” e “Il mio fiume” ed i videoclip ”Navadrom” e “Alkonyvarazs”.

L’ingresso è gratuito e al termine della proiezione sarà offerto un rinfresco.

Il cinema Mignon, lo ricordiamo, si trova in via Benzoni 22 a Mantova. Per maggiori informazioni visitate il sito del cinema.

Ringraziamo per il contributo alla realizzazione della serata il ristorante pizzeria “Le Scuderie” di Porto Mantovano, lo studio fotografico Geko di Roncoferraro, oltre naturalmente al cinema Mignon di Mantova.

Non mancate!