Oggi i black metaller norvegesi THOKKIAN VORTEX pubblicano il loro nuovo album “Thy Throne is Mine” su Non Serviam Records.

Per festeggiare l’evento la band guidata da Lord Kaiaphas, ex cantante dei norvegesi ANCIENT, svela il terzo singolo “Winter Forest Cry”:


“Il nuovo singolo ‘Winter Forest Cry’ è un po’ più sperimentale e differente dalle altre canzoni dell’album. Ho voluto realizzare un brano lento e malinconico, incentrato sul piano e un’atmosfera in stile blackgaze, fredda ma emozionante. Ci sono anche parti parlate distorte, oltre alle vocals black metal tradizionali. I testi raccontano la storia di una foresta maestosa al nord, durante l’inverno, ma l’interpretazione spetta all’ascoltatore”, spiega Lord Kaiaphas.

Dal punto di vista musicale, quello dei Thokkian Vortex è un black metal in stile nordico, come veniva suonato negli anni Novanta da band come MAYHEM, EMPEROR, DARK FUNERAL, LIMBONIC ART, SATYRICON, ecc.

Oltre a Lord Kaiaphas, la band include anche il chitarrista Sabnock, il bassista Sil e il batterista Asmodevs Draco Dvx (AZRATH 11, NAER MATARON, KURGAALL, ANCIENT, MELECHESH, ecc.).