Anche quest’anno Barley Arts porta la sua musica al raduno metal per eccellenza sulle Alpi italiane: i canadesi Three Days Grace saranno all’Alpen Flair Festival di Natz (BZ).

Appuntamento per tutti gli amanti del genere giovedì 20 giugno 2019.

Con loro sul palco anche i Lacuna Coil, Frank Turner, Die Amigos, Powerwolf e molti altri. I biglietti per l’evento sono già disponibili sul sito ufficiale del festival.

I Three Days Grace sono un gruppo alternative metal, formatasi nel 1997 a Norwood, nell’Ontario. Ai suoi esordi la band firma con la casa discografica Jive Records con la quale pubblica nel 2003 il suo album di debutto dal titolo Three Days Grace, registrato negli studi Long View Farm, in Massachusetts. A supporto dell’album viene pubblicato il singolo I Hate Everything About You, un brano esplosivo che diventa da subito riconoscibile e apprezzato dalla critica. Da quell’anno il gruppo conquista un posto tra le avanguardie dell’hard rock americano.

La band ha pubblicato lo scorso anno il suo sesto album in studio dal titolo Outsiders (Jive, 2018), che ha presto guadagnato tre nomination ai Juno Award 2019 nelle categorie Album of the Year, Group of the Year e Rock Album of the Year. L’ultimo disco della band è frutto di lunghi mesi trascorsi in una sala prove alternativa: un garage di una fattoria, in cui i ragazzi si riunivano dopo aver passeggiato nei boschi o dopo aver suonato qualche nota con la chitarra acustica attorno ad un falò.

A proposito del loro ultimo lavoro, Brad Walst, bassista della band, ha affermato: «Per me Outsiders è come un viaggio verso il mio posto nel mondo. Un mondo che a volte sembra pazzo e dal quale cerchiamo di allontanarci. Noi come band facciamo quello che ci fa sentire di più a nostro agio, abbiamo sempre guardato avanti e mai indietro.» La band è attualmente in tour a supporto dei Disturbed e nei prossimi mesi sarà protagonista dei festival metal più attesi dell’anno.

Giovedì 20 Giugno 2019
Natz (BZ), Alpen Flair Festival – Ex- Nato Base, 1

Biglietti:
Weekend Ticket: € 81,00 + prev.