Tornano i THY ART IS MURDER con un nuovo esempio di quel metal estremo che li ha portati ad essere uno dei più grandi gruppi pesanti australiani. Oggi, la band presenta il lyric video del suo nuovo singolo, “Killing Season”. La canzone affonda le sue radici nelle origini sonore della band, con il suo classico death metal spaccaossa, abbinato a un’implacabile ferocia che porta un tornado che travolge tutti sul suo cammino.

In linea con la tradizione della band di puntare il riflettore sul trauma socio-politico e sulle atrocità della storia, il testo di “Killing Season”si ispira al whitewashingdel colonialismo, e la canzone affronta a testa alta la brutale realtà del razzismo sistemico nel mondo occidentale. Scritta il giorno del Ringraziamento del 2019, “Killing Season”esamina la genesi della festa nazionale e la sua meno conosciuta storia sanguinosa, lontana dalla versione ammorbidita celebrata ogni anno.

Il chitarrista Andy Marsh spiega: “’Killing Season’ è una canzone devastante in stile Thy Art old school che abbiamo creato alla fine del 2019, per essere utilizzata nel 2020 come pubblicazione o promo per il tour. Abbiamo voluto pubblicarla ora come regalo ai nostri fan che ci hanno sostenuto durante tutto l’anno continuando ad ascoltare la nostra musica, acquistando merch, o semplicemente inviandoci messaggi di sostegno. Significa il mondo per noi! ‘Killing Season’ tocca l’oscurità che circonda le origini del giorno del Ringraziamento e, sebbene l’argomento sia rilevante in questo periodo dell’anno, vogliamo che pensiate alle atrocità passate e presenti che meritano di essere riconosciute.”

Il lyric video di “Killing Season”:

Acquista/ascolta “Killing Season” QUI

“Killing Season”è il primo assaggio di nuova musica dei maestri della brutalità dopo il loro ultimo album, Human Target. Originariamente destinato ad un’altra uscita, i THY ART IS MURDERhanno deciso di pubblicare il brano per ringraziare tutti i fan che sono rimasti al loro fianco durante la pandemia globale e il caos del 2020.

Copertina e tracklist:

-Human Target
-New Gods
-Death Squad Anthem
-Make America Hate Again
-Eternal Suffering
-Welcome Oblivion
-Atonement
-Voyeurs Into Death
-Eye For An Eye
-Chemical Christ

C.J. McMahon | Voce
Sean Delander | Chitarra ritmica
Kevin Butler | Basso
Jesse Beahler | Batteria
Andy Marsh | Chitarra