A seguire il videoclip di “Make America Hate Again”, il terzo singolo dei Thy Art Is Murder tratto dal quinto disco, “Human Target”, in uscita il 26 luglio su Nuclear Blast (mondo) e Human Warfare (Australia/Nuova Zelanda). Il filmato è girato da Maxx Moore.

Il chitarrista Andy Marsh commenta, «Mentre collettivamente ci identifichiamo come band di sinistra, questa canzone non è stata scritta per attaccare coloro che siedono dalla parte destra della sfera politica, ma come un commento sulle tattiche utilizzate da entrambe le campagne nelle ultime elezioni presidenziali americane. Queste crociate di guerra sociale hanno sicuramente successo in un unico risultato, a prescindere dal vincitore, fare odiare le persone a vicenda.

La sete di sangue dello spettatore politico, armato di Fox, CNN e iPhone, è stata saziata da un aggressivo dibattito diffamatorio e da una finta propaganda radicalizzata mascherata da notizia, in cui entrambi i lati del campo si sono mossi per provocare. La politica dell’identità si è diffusa come gli incendi della California, volatilizzando persone di ogni credo per essere bollate come rosse o blu.

Quelli della sinistra regressiva possono infatti avere tanto a cui rispondere quanto i loro oppositori di estrema destra per la creazione di una divisione in ascesa nello spazio del discorso pubblico, e un senso sostenuto di animosità tra le comunità in America e all’estero.

I leader polarizzanti come Trump sono, in parte, il risultato di chi siamo diventati. Disconnessi.».