Comunicato stampa

È uscito “Zero” il secondo singolo Rap Metal made in Italy del progetto TipoZero, disponibile su tutte le piattaforme streaming e download.

A distanza di solo un mese dal primo singolo “Inferno Point”, che mischia il sound del rap Italiano dei primi anni 2010’ (Salmo e Nitro docet) con sonorità rock ed elementi metal, il nostro TipoZero ci riprova con questo nuovo singolo, che mantiene sempre la stessa linea di condotta. Questa volta però ha abbondato con le sonorità metal, generando un brano Nu Metal/Rap Metal in stile primi anni 2000’ interamente in italiano.

Il brano in particolare si concentra sul dolore e la pazienza che le persone affette da disturbi mentali sopportano, soprattutto nei casi in cui non vengono capite, anzi, vengono biasimate per la loro condizione.

“Voglio che tutte le persone capiscano che il modo di aiutare le persone che sono in difficoltà con la propria testa è di ascoltarle, non di ignorarle, oppure peggio ancora prenderle in giro.

Il tutto lo voglio trasmettere in un modo che non venga dimenticato, in un modo aggressivo e imponente” afferma TipoZero.

Anche il singolo “Zero” è stato interamente composto e scritto da TipoZero nella sua cameretta, in periodo full-covid, con gli strumenti che ha disposizione.

(Epidemic Rec)