Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe, si dichiara gioioso del suo nuovo album intitolato “Andro”.

L’artista ha passato gli ultimi due anni scrivendo e registrando il suo nuovo disco e sta per sfidare praticamente tutto ciò che si pensava di sapere su di lui e sulle sue inclinazioni musicali. È vero, ha accennato a una parte della complessità dietro il caos, quando ha formato Methods of Mayhem e quando è andato in tournée con Skrillex, Zedd e Deadmaus, ma i nuovi brani di Lee sembrano rappresentare davvero la musica che doveva fare,  che rivela definitivamente la profondità e la gamma delle sue passioni musicali. Rappresentano anche i lati maschili e femminili della musica – altrettanto importanti e altrettanto potenti, da cui il nome dell’album “ANDRO”. L’androginia è una combinazione delle essenze di genere maschile e femminile e l’album è la manifestazione di questo concetto.

La passione è evidente fin dall’inizio di “ANDRO”, dato che l’album apre con il primo dei suoi due singoli “Knock Me Down”, uno stormer industriale metal-strippante con il rapper emergente Killvein, il quale offre una prestazione ardente. “Ho sentito la sua merda su Internet”, ricorda Lee “e ho pensato, questo tizio è tosto, ‘Knock Me Down’ aveva il suo nome dappertutto. Si rappa come una bestia, è super talentuoso e in realtà dice qualcosa. Spacca di brutto!”.

Questa è “Knock Me Down” feat. Killvein:

Un altro accoppiamento strano emerge nel secondo dei suoi due singoli… è con la rapper sudafricana Push Push, che rappa come un fulmine con il suo accento unico su un bel groove Afrobeat su “Tops”. “È una vera piantagrane” Lee scherza “una maniaca!”.

Con una voce potente che cattura gli ascoltatori, Push Push ha un’attitudine concreta e il talento per esprimere il suo entusiasmo per i progetti sperimentali. Push Push ha lavorato su un recente singolo di Pussy Riot e si è esibita insieme a artisti del calibro di Peanut Butter Wolf e Ryan Hemsworth. I suoi brani sono stati pubblicati su Broad City di Comedy Central.

Questa è “Tops” feat. Push Push:

Entrambi i video sono stati diretti dall’amico di lunga data di Lee: Fred Durst (Limp Bizkit).

La copertina di “Andro”: