Dopo una lunga e dolorosa pausa, i TOUNDRA ritornano dall’isolamento delle loro case per presentare il loro nuovo album “HEX” che sarà pubblicato tramite Inside Out Music il 14 gennaio 2022.

Con l’occasione la band presenta anche il primo singolo intitolato “El Odio. Part I”: si tratta il primo di tre singoli che formeranno un lungo brano musicale.

I Toundra dichiarano: “Scrivere ogni nuovo album significa fare un lavoro di ricerca interiore come band. Dai nostri primi giorni più innocenti siamo stati abbastanza ipocriti da fare ogni passo come band, facendolo forse troppo sul serio. Ogni volta che pensiamo di scrivere nuovi album ne soffriamo in qualche modo. Questo album significa un lavoro in cui noi quattro abbiamo riscoperto quello che volevamo fare senza sapere veramente come farlo. Le idee sono nate in modo caotico durante i primi mesi fino a quando a poco a poco abbiamo visto come tutto veniva sistemato su vari quaderni e sulla lavagna delle nostre premesse. Infine, l’estrema crudeltà che possiamo vedere intorno a noi (sempre più vicina) è servita da catalizzatore per poter dare ordine a molte idee, canzoni e, in definitiva, a questo nuovo album. Adesso non vediamo l’ora di presentarlo finalmente ai fans!”

Per il video di “El Odio. Part I” la band ha collaborato con il regista asturiano Jorge Carbajales: