Comunicato stampa

I TOUNDRA sono tornati!
La rock band strumentale madrilena è attualmente in studio per le registrazioni del nuovo album, al momento senza titolo. Il disco è prodotto da Santi Garcia presso i Cal Pau Recordings e gli Ultramarinos Costa Brava Studios, entrambi in Catalogna, mentre il master è stato affidato a Victor Garcia.

La band ha cominciato a comporre il nuovo disco nel mese di marzo 2020, in concomitanza con l’inizio del lockdown. Dopo la cancellazione del loro tour europeo Macón, Álex, Alberto ed Esteban  hanno cominciato a registrare alcune demo nei propri home studio inviandosi centinaia di registrazioni. Il nuovo album vedrà la luce nella prima parte del 2022 su Inside Out Music e sarà diviso in due parti. Il side A conterrà un’unica canzone di 22 minuti suddivisa in tre movimenti mentre il side B conterrà quattro tracce.

Il commento della band:
“Siamo entusiasti di quello che sta venendo fuori da queste registrazioni. È il nostro ottavo album dopo quattordici passati a suonare assieme. Nel pieno delle registrazioni ci siamo ritrovati con nuove ispirazioni che ci han fatto lavorare in maniera diversa. Non vediamo l’ora di sentirne il risultato.”

Questo è un nuovo passo per una band che continua a mostrare la stessa passione e desiderio con cui si è formata quattordici anni fa.

Nuovi concerti verranno annunciati nelle prossime settimane.

(DNR Music Ag.)