Comunicato stampa

Siamo arrivati non senza fatica alla chiusura del numero ventiquattro. siamo da sempre convinti di vivere in tempi decisamente bui, e ora più che mai, vediamo confermate le nostre sensazioni. stiamo vivendo una realtà inimmaginabile anche per noi pessimisti più incalliti, ragion per cui siamo in ritardo, ma ci siamo. il tritacarne numero ventiquattro è in arrivo e lo riconoscerete sin da subito grazie alla copertina di FURACHI LIFE dei SENKETSU NO NIGHT CLUB e dalla quarta dedicata invece al debutto di NIEMANDSROSE progetto solista di GIUSEPPE ARGENTIERO dei VOSTOK.
abbiamo triturato e sminuzzato per questa prima uscita di questo nefasto duemilaventi i dischi di PAOLO SPACCAMONTI, MACELLERIA MOBILE DI MEZZANOTTE, BLIND CAVE SALAMANDER, HERMETIC BROTHERHOOD OF LUX-OR, dTHEd, VIVIEN LE FAY, AINSOPH, POSTVORTA, EMBRACE OF DISHARMONY, DPERD, DVM SPIRO, JUGGERNAUT, LUV, SHAPEDNOISE, FIERCE, CLAVICVLA e SQUADRA OMEGA.
restando in ambito musicale torniamo ai nostri live report e vi raccontiamo della data toscana del tour di LA MORTE VIENE DALLO SPAZIO del gennaio scorso, ma non solo, riproponiamo infatti la playlist che abbiamo redatto per gli amici di RISERVA INDIE, con le nostre preferenze musicali dell’anno appena concluso, lista che in rigoroso ordine alfabetico [e senza uscite marchiate TOTEN SCHWAN] prevede e glorifica i dischi di BLACK/LAVA, CROWN OF AUTUMN, IFRIQIYYA ELECTRIQUE, ILUITEQ, LA JANARA, PAOLO SPACCAMONTI, TESTING VAULT, THE BLANK CANVAS, VESSEL OF INIQUITY e ZERESH.
mentre per la componente non musicale vi presentiamo il lavoro dei ragazzi di NERO EDITIONS una delle realtà editoriali più interessanti ed atipiche di tutto il panorama italiano, oltre a fare un salto nella redazione di LIBROGUERRIERO, il collettivo letterario fortemente voluto da MARILU’ OLIVA in cui è stato fagocitato il nostro capo supremo.
la retrospettiva nostalgica è dedicata a SPAZIO 1999, telefilm di fantascienza della nostra adolescenza che “mamma rai” mandò in onda nella seconda parte degli anni settanta. restando in quegli anni ormai sbiaditi, in cui i nostri ricordi erano in bianco e nero, grazie alla benevolenza di ANTONIO LOGAN della pagina FB “KRIMINAL IL RE DEL DELITTO” riportiamo alla luce il fumetto nero per eccellenza, quel KRIMINAL che molti non conoscono a discapito del più vendibile DIABOLIK.
passando alla rubrica aperiodica di “GRAZIE PER IL VOSTRO ODIO” ecco un’altra novità in casa TRITACARNE: l’abbiamo infatti ceduta in toto a MATTEO BALDI [WOWS e GOLDEN HEIR SUN] che se l’è presa addirittura con due contributi.
altro esordio per le nostre pagine è quello rappresentato dal collettivo MUSICA ORIZZONTALE, che direttamente dal ponente ligure ci fa arrivare il proprio manifesto culturalmusicale, in attesa di pubblicare la sua prima compilazione audio.
prima di chiudere non può mancare la nostra collaborazione con i ragazzi di RISERVA INDIE, che addirittura raddoppia. per questo numero sono infatti due le interviste di MAURIZIO CASTAGNA che riportiamo sulle nostre pagine una con DAVID DRAGO e l’altra con FRANCESCO BOMMARTINI entrambe incentrate sullo stato di salute della musica italiana contemporanea.

L’editoriale è inevitabilmente dedicato alla memoria di DAVIDE ROSSI, non poteva essere altrimenti.

(INFO)