“CONFESSO”, di Rob Halford è un’autobiografia in cui l’artista racconta tutta la sua vita, senza nascondere nulla, senza censurarsi e in modo esplicito, raccontandosi non solo come il cantante dei Judas Priest e una delle voci più potenti del metal, ma anche come un uomo che ha vissuto pienamente tutta la sua vita, tra vicende giudiziarie, dipendenze raggiungendo poi un equilibrio che lo ha portato anche a fare coming out.
Dal 22 luglio in tutte le librerie.

Rob Halford – CONFESSO – L’autobiografia

Il leggendario cantante dei Judas Priest, uno dei gruppi heavy metal più celebri, influenti e importanti di sempre, finalmente si racconta in questa esplicita autobiografia in cui narra la propria vita e, allo stesso tempo, i suoi cinque decenni come icona della musica più potente in assoluto.

Rob Halford è il solo e unico Metal God, di nome e di fatto. Nato e cresciuto nella Black Country, l’area tra Birmingham e Wolverhampton costellata di miniere di carbone, fabbriche e ciminiere, ha forgiato sé stesso e la propria musica nel duro cuore dell’Inghilterra siderurgica.

Confesso, la sua autobiografia, è il racconto di un viaggio iniziato nelle case popolari di Walsall e giunto sino alla fama planetaria come rockstar simbolo dell’heavy metal mondiale. Un viaggio costellato di alcolismo, dipendenze, problemi con la giustizia, avventure clandestine finite piuttosto male e una notevole dose di problemi personali, ma culminato con la decisione di disintossicarsi, il proprio coming out e, infine, l’amore.

Rob Halford narra la sua incredibile vita e i cinquant’anni che ha passato nell’industria musicale con lo spirito che lo contraddistingue da sempre, farcito di notevoli dosi dello humor sarcastico e autoironico così tipico della zona da cui proviene. Ma più di ogni altra cosa, lo fa celebrando il fuoco e la potenza dell’heavy metal, di cui è rimasto sempre un’icona inarrivabile.

Musician Trent Reznor Bound by a Chain — Image by © Pam Springsteen/Corbis