Cari Cavalieri del Potere del Crepuscolo, la vostra attesa quasi infinita è finalmente giunta al termine poiché gli adventure metallers svedesi TWILIGHT FORCE hanno pubblicato il loro terzo lavoro, “Dawn Of The Dragonstar” (recensione qui), su Nuclear Blast. Per celebrare questo importante evento, la compagine svela un’altra opera d’arte, mettendo in luce la maestosità lirica del nuovo racconto “Queen Of Eternity”:

Il mago delle tastiere Blackwald dichiara: “È con immensa gioia e tanto gaudio che vi presentiamo il terzo e ultimo singolo prima che ‘Dawn Of The Dragonstar’ sia svelato nella sua interezza al mondo dei vivi!

Racconta la storia di un’entità celeste senza tempo e onnipotente, un essere etereo immortale e insondabilmente potente, vale a dire la Regina dell’Eternità. È lo spirito e la guardiana delle realtà e del tempo, nonché l’immortale protettrice dei venti cosmici. Viene svegliata dal suo sonno quando spaccature sconosciute e dannose nel continuum spazio-temporale inviano scosse alla struttura del mana. Negli eventi che traspaiono in questa particolare canzone, ella sta affrontando il sovrano galattico delle dimensioni oscure, che cerca di sradicare la vita, l’ordine e il tempo.

‘Queen Of Eternity’ è un viaggio veloce attraverso portali interdimensionali, spinto da furiose chitarre e una batteria martellante. La canzone è anche animata da una parte corale, in cui il canto dei cori empirici costituisce un inno in celebrazione del salvatore del cosmo!

Quindi, senza ulteriori indugi, eccovi ‘Queen Of Eternity’!”.

I 10 racconti dalla durata di 57 minuti sono i seguenti:

01. Dawn Of The Dragonstar
02. Thundersword
03. Long Live The King
04. With The Light Of A Thousand Suns
05. Winds Of Wisdom
06. Queen Of Eternity
07. Valley Of The Vale
08. Hydra
09. Night Of Winterlight
10. Blade Of Immortal Steel

Bonus Tracks (solo DIGIBOOK & 2LP)
11. The Power Of The Ancient Force (HANNA TURI Version)
12. With The Light Of A Thousand Suns (Orchestral Version)
13. Enchanted Dragon Of Wisdom (2007 Demo Version)
14. Forest of Destiny (2007 Demo Version)