Comunicato stampa

I TWIN ATLANTIC sono lieti di annunciare che inizieranno il tour Europeo di supporto al nuovo album “GLA”  l’1 Novembre in Belgio e lo termineranno il 19 Novembre in Spagna toccando l’Italia con un’unica data live al Tunnel di Milano il 6 Novembre. La prevendita dei biglietti parte oggi sul sito www.twinatlantic.com.

A ben 8 anni dal loro esordio, i TWIN ATLANTIC pubblicheranno il quarto studio album “GLA” – codice aeroportuale della loro città natia, Glasgow – il prossimo 9 Settembre su Red Bull Records.

L’album è stato scritto a Glasgow e registrato nel Topanga Canyon a Los Angeles da Jacknife Lee (U2, Snow Patrol, Two Door Cinema Club), alla vecchia maniera, tutto analogico, editing compreso, mentre Alan Moulder (Arctic Monkeys, Foals, Foo Fighters e My Bloody Valentine) si è occupato del mixaggio.

I Twin Atlantic sono Sam McTrusty, il carismatico frontman e cantante, Barry McKenna (chitarra), Ross McNae (basso) e Craig Kneale (batteria). Il quartetto si è fatto notare nel 2011 con l’album ‘Free’ grazie all’omonimo singolo, che fu usato come Colonna Sonora del salto dallo spazio di Felix Baumgartner.

‘Free’ ha catapultato la band in cima alle classifiche UK ed è stato seguito da ‘Great Divide’ nell’Agosto 2014 che ha debuttato al numero 6 della classifica. I singoli ‘Heart and Soul’, ‘Brothers and Sisters’ e ‘Hold On’, hanno permesso alla band di esibirsi alla Brixton Academy di Londra e di suonare uno show da headliner di fronte a 10,000 persone al SSE Hydro nella loro citta natale di Glasgow.

 

2016 European tour dates:

1st November   BELGIUM: Antwerp – Kavka

2nd November NETHERLANDS: Utrecht – EKKO

3rd November  GERMANY: Wiesbaden – Kesselhaus

5th November  AUSTRIA: Vienna – Flex

6th November  ITALY: Milan – Tunnel

7th November  GERMANY: Munich – Hansa 39

9th November  GERMANY: Hamburg – Knust

10th November  DENMARK: Copenhagen – BETA

11th November  NORWAY: Oslo – Blaa

12th November  SWEDEN: Stockholm – Kagelbanan

14th November  GERMANY: Cologne – Luxor

15th November  FRANCE: Paris – La Maroquinerie

16th November  FRANCE: Lyon – La Marquise

18th November  SPAIN: Madrid – Sala Arena

19th November  SPAIN: Barcelona – Razzmatazz (Razz Club)

 

Il video di ‘No Sleep’

 

sito

twitter

facebook

(KeezMe)