I Twisted Sister si riuniscono per un tour in occasione del 50° anniversario, e questo dieci anni dopo il loro ritiro dalle scene!
“Se sei abbastanza fortunato da far parte di una band che la gente vuole ancora vedere dopo cinquant’anni (!), come puoi non rispondere alla chiamata?”, ha dichiarato il cantante Dee Snider in un comunicato stampa che annunciava il ritorno della band. “Nel 2026, i Twisted Fucking Sister saliranno sui palchi di tutto il mondo perché VOGLIAMO ANCORA ROCK!! (WE STILL WANNA ROCK, ndr)”
Snider sarà affiancato dai chitarristi di lunga data Jay Jay French ed Eddie Ojeda. Mark Mendoza non è menzionato nel comunicato stampa, che invece afferma che Russell Pzutto, dei progetti solisti di Snider, suonerà il basso. Joe Franco, che ha suonato nell’album dei Twisted Sister del 1987, “Love is for Suckers”, suonerà la batteria.
Date e location saranno annunciate prossimamente.
I Twisted Sister suonarono l’ultimo concerto del loro tour d’addio “40 and Fuck It” il 12 novembre 2016.
Il batterista A.J. Pero morì il marzo precedente, e il suo posto fu preso da Mike Portnoy per gli ultimi concerti della band.
“[Sono] convinto al 100% di non riunirci”, disse Snider a Metal From the Inside nel 2021. “Sono sicuro che riceveremo offerte. Non importa cosa ci offrano; non lo faremo.”
Snider, Mendoza e French si riunirono per un’esibizione nel 2023, in cui la band venne inserita nella Heavy Metal Hall of Fame. Ojeda fu costretto a saltare lo spettacolo a causa del COVID.
Nel 2024, Snider iniziò a cambiare la sua posizione sulla reunion. “Dato che tutte le band si ritirano e muoiono, le offerte per il ritorno di chi non ha più suonato diventano sempre più numerose. Quindi sono ormai otto anni che non suoniamo, senza alcuna intenzione di tornare”, ha detto a The Hook Rocks. “Ma a un certo punto, ti viene da dire: ‘Beh, come posso dire di no?’. È già lì? No. Ci si sta avvicinando? Sì. Tra di noi si parla di cose del tipo: ‘Beh, se i numeri arriveranno a quel punto, e di sicuro sembrano andare in quella direzione, come faremo?’ Quindi c’è un po’ di quella conversazione.”