Le leggende del NWOBHM, i TYGERS OF PAN TANG hanno pubblicato il singolo “Damn You”, tratto dall’album “Ritual” in uscita il 22 novembre su Mighty Music.

Con il singolo è stato pubblicato anche il lyric video, eccolo:

Il vocalist italiano Jacopo Meille dichiara: “A volte quello che appare diretto, hard rocking, roba per head banging, non è facile da scrivere. Robb ha lavorato con Gav a questo brano per un bel po’, ma solo quando abbiamo iniziato a fare jam assieme è diventata quel che sentite. La mia parte preferita è il bridge, con quella vibrazione anni ’80 e l’assolo di Robb che spacca!”

Robb, il fondatore e chitarrista della band, aggiunge: “Rock classico, niente stupidaggini… grossi riff di chitarra, sezione ritmica travolgente e voce ampia. Vi sarà difficile trovare un inno più potente quest’anno. Datemi un sigaro… sento che sta arrivano…”

Gav Gray, il bassista, conclude: “Nessuno disco dei Tyger sarebbe completo senza una botta di heavy metal old school. Questa è ‘Damn You’! Riff di chitarra senza tempo scaraventati sopra un tappeto ritmico e linee vocali schiette, il tutto fatto per gli amanti dell’headbanging. Questo brano è a  prova di proiettile!”

Line Up:
Robb Weir – guitars
Jacopo Meille – vocals
Michael McCrystal – guitars
Gav Gray – bass
Craig Ellis – drums & percussion