Il 28 maggio i TYGERS OF PAN TANG pubblicheranno la compilation “Majors & Minors”, la quale continua il percorso di selezione di canzoni che sono state scritte negli ultimi 13 anni. Non è solo un ‘best of’, in quanto la band ha voluto offrire qualcosa di speciale ai fans, ai collezionisti e a quelli che si sono persi gli ultimi dischi.

Robb Weir dichiara: “Sono le vostre canzoni preferite dei Tygers, ma… tutte assieme!”

Ancora una volta la bella copertina renderà la release e il merchandise associato una bellezza da avere.

La band ha scelto i brani tra quelli che credono rappresentino la rinascita dei Tygers, ovvero da quando c’è un fiorentino alla voce!

In parte scritte on the road, le canzoni non solo hanno dei killer riff, potenza che spinge al limite, ma sono in grado di esprimere anche la creatività della band e la chimica nel songwriting. La band non ha paura nemmeno di aggiungere cose come la chitarra spagnola in un brano, se questo lo richiede… rendendo il tutto tutt’altro che noioso.  Canzoni festose, canzoni pesanti, inni rock, rock’n’roll e groove, brani catchy costruiti con melodie accessibili, la band ha messo tutto insieme. La band sente che il ‘nuovo’ periodo -il quale dura più della line up oroginale- ha prodotto canzoni indispensabili nella storia della band stessa. Robb aggiunge: “È stato divertente mettere insieme questo, quindi mettetevi comodi, premete play e lasciate che i Tygers rockeggino!”

La versione CD include il brano “Plug Me In”, un inedito in questo formato, poi una versione orchestrale di “Spoils of War” e “What You Say” mai pubblicate in precedenza. In più c’è una versione live di “Keeping Me Alive”, rele.gistrata nel 2018, per accrescere il valore del formato vinile.

“Majors & Minors” sarà pubblicato in digitale, LP e CD dalla Mighty Music il 28 maggio.

Robb dichiara: “La musica dei Tygers è piena di grandi e piccole note, quindi cominciamo con un ‘maggiore’ e finiamo con un ‘minore’!”

La copertina della release:

Tracklist del vinile:
Side A:
Only The Brave
White Lines
Destiny
Damn You!
Keeping We Alive

Side B:
Hot Blooded
What You Say
Plug Me In
Spoils Of War (Orchestral mix)
Keeping Me Alive (Live in Fismes 2016) – exclusive for vinyl

Tracklist del CD:
1. Only The Brave
2. Destiny
3. She – exclusive for CD
4. Never Give In – exclusive for CD
5. Worlds Apart – exclusive for CD
6. Glad Rags – exclusive for CD
7. Let It Burn – exclusive for CD
8. White Lines
9. The Devil You Know – exclusive for CD
10. Keeping Me Alive
11. Hot Blooded
12. Damn You!
13. Spoils Of War (Orchestral mix)
14. What You Say
15. Plug Me In

Album disponibile qui

Line up:
Jacopo Meille – vocals
Robb Weir – guitars
Gav Gray – bass
Craig Ellis – drums
Francesco Marras – guitars