Comunicato stampa

Dopo diversi tour e più di 130 spettacoli gli UNDAWN sono approdati a un livello superiore con il loro nuovo album. Questa volta si presentano con un concetto musicale completo riguardo al modo in cui le cose dovrebbero essere e, invece, non sono: MELODIC METALCORE CON UN MESSAGGIO.

‘Justice is …’ è il titolo del secondo album degli UNDAWN, nel quale li ritroviamo più dinamici, aggressivi e potenti che mai. L’album riguarda i punti di vista e le prospettive della band alla luce dei contrasti della società odierna. Il tutto è avvolto e confezionato nelle loro espressioni musicali, dove ogni canzone tocca la visione personale di ciò che è giusto secondo questi giovani e riflessivi musicisti.

L’album contiene 10 tracce che riguardano esperienze e osservazioni personali, dove si affronta la questione relativa a cosa sia la giustizia in relazione al tema di ciascuna canzone e ponendo in discussione i singoli concetti di giustizia. Apprezziamo abbastanza i nostri cari, noi stessi e qualunque altra cosa reputiamo importante? Siamo in grado di valutare tutto questo sulla scala di ciò che è giusto? Come si potrebbe definire la giustizia prima ancora di venire al mondo, senza il contesto della famiglia, della classe sociale, della religione e della nazione in cui si crescerà? ‘Justice is…’ si pone la sfida di provare a rispondere a queste domande al fine di individuare la sottile linea che divide ciò che è giusto su base individuale da ciò che lo è rispetto al bene collettivo.

GUEST VOCALS: BJORN STRID dei SOILWORK!

La voce di Bjorn Strid (SOILWORK) compare nella canzone ‘Never Giving Up’!

Watch the Video