Gli storici death-grinder italiani Undertakers annunciano ufficialmente il loro rientro sulle scene. Dopo alcuni anni di relativa pausa, la band ha infatti ripreso l’attività ed è attualmente al lavoro su una nuova uscita discografica per il 2020, i cui dettagli verranno rivelati prossimamente. Nel frattempo, è stato lanciato un profilo Bandcamp ufficiale dal quale è possibile riscoprire tutta la discografia.

L’attuale formazione della band vede i membri storici Enrico Giannone (voce) e Stefano Casanica (chitarra), con l’aiuto di Marco Mastrobuono (basso) e Demian Campora (batteria) per le esibizioni live.

Gli Undertakers si formano nel lontano 1991 e nel corso della loro carriera hanno avuto modo di condividere il palco con Napalm Death, Suffocation, Malevolent Creation, Vader, Cannibal Corpse e Vital Remains, tra i tanti. Quando per la maggior parte dei gruppi italiani l’idea di imporsi all’estero era una sorta di miraggio, gli Undertakers nella prima parte della loro carriera hanno portato a termine tre tour europei e partecipato a festival come Brutal Assault e Dynamo Open Air.

Partiti con un sound tipicamente death metal, il gruppo ha negli anni evoluto la propria proposta per approdare ad un frenetico e brutale mix di grind, death metal e hardcore.

Discografia:

“In Limine Mortis” Demo – 1993
“Beholding The Reality” Demo – 1994
“Suffering Within” – 1996
“Live in Brutality” – 1999
“Vision Distortion Perversion” – 2000
“Fascist Pig_Suicide in Venice (A Tribute to Suicidal Tendencies)” – 2000
“Alive Rumble in Brutality” 7” – 2001
“Ripetutamente” / 99 Posse / NA_99_10° – 2001
“Chaos in Music” 4-way Split – 2003
“Revision Dstortion Xversion” (feat. Reeks) – 2004

Line-up:

Enrico Giannone – Insults
Stefano Casanica – Guitar

Live:

Marco Mastrobuono – Bass
Demian Campora – Drums

Time To Kill Records