I canadesi UNLEASH THE ARCHERS emozionano con una power ballad intitolata “Heartless World”.

Nel brano gli UNLEASH THE ARCHERS mostrano al mondo di che pasta sono fatti. Si tratta di un brano con un feeling di originale glam metal con un moderno power, il tutto combinato con un ampio range di melodie vocali.

Una introduzione di chitarra acustica crea malinconia, ma quando arriva il ritornello ecco una potente ritmica che fa muovere tutti. “Heartless World” descrive come qualsiasi cosa possa diventare eccessiva prima o poi, e che a volte bisogna staccare la spina per ricaricare l’energia.

Questo è il lyric video di “Heartless World”:

La band dichiara: ” ‘Heartless World’ è il secondo singolo del nostro EP, cover della hair metal band canadese (anni ’80) TEAZE. Non si tratta di una band conosciuta ed è per questo che abbiamo pensato al oro. La canzone ha un arrangiamento interessante e non sa se essere una ballad o una rock opera. A differenza di ‘Northwest Passage’ dove ci abbiamo girato attorno, abbiamo lasciato questo nuovo brano quasi com’era, cambiando solo dettagli nell’assolo o nelle melodie vocali. Un ottimo abbinamento a ìNorthwest Passage’, con fantastiche vibrazioni!”

Il nuovo EP “” degli UNLEASH THE ARCHER è appena uscito sul Napalm Records Store.

Line up:

Brittney Slayes – clean vocals
Scott Buchanan – drums
Grant Truesdell – guitar, unclean vocals
Andrew Kingsley – guitar, unclean vocals