Gli UNLEASH THE ARCHERS hanno appena annunciato l’EP “Exploreres” (Napalm Records), e nel frattempo hanno pubblicato il singolo “Northwest Passage”.

Il brano originale fu scritto e suonato dal musicista canadese Stan Rogers, ma anche se la canzone è stata oggetto di cover da parte di molte band nel passato, gli UNLEASH THE ARCHERS la eseguono in modo diverso, con voci clean, armonie belle e riff pesanti, garantendo il marchio della band.

Ecco il video:

La band dichiara: “Questo brano parla dei tour in Canada, e affianca la cosa a quelle vecchie spedizioni che hanno scoperto il passaggio a nord ovest, centinaia di anni fa. Stan Rogers, che ha scritto e registrato il brano originale, immaginò di essere un esploratore in un altra vita, sfidando l’ignoto per soddisfare un profondo bisogno di pericolo ed eccitazione. Lo abbiamo preso alla lettera mettendoci un po’ di sci-fi. Quale versione della band vincerà? Se la band avesse avuto altri membri? Cosa cambierebbe se fossimo solo amici anziché band mates? E se queste linee temporali convergessero? Quel che vedere è un video sulle infinite possibilità, infiniti universi che si scontrano l’un l’altro combattendo per il predominio. Quale line temporale è quella vera?  Quale band vince? È questa la band che conoscete ed amate o forse qualcosa di più sinistro? Guardate per scoprirlo!”