Dopo vent’anni gli Upset Noise tornano finalmente insieme ed ecco all’orizzonte due concerti: il 16 maggio al Freakout Club di Bologna e il 30 maggio alla Casa delle Culture di Trieste!

La storica band punk hardcore triestina si è di recente ritrovata in studio e ha grossi progetti per questo 2015, a cominciare da tanti live in Italia ed in Europa.

La prima uscita discografica di Upset Noise è datata 1983. Il loro suono caratterizzante è veloce, ruvido e decisamente punk! Nel 1985 il nome della band comincia a girare nella scena punk hardcore nazionale ed estera, grazie all’uscita del mitico EP “Disperazione Nevrotica”. I pezzi sono spediti, i testi in italiano ottimi e molto originali per l’epoca. Questo lavoro li porterà quindi ad essere conosciuti anche negli USA grazie ad una recensione positiva di Maximum Rock’n’Roll.

Grazie a queste esperienze il gruppo si evolve velocemente. Parecchi sono i kilometri percorsi e tanti i concerti, in compagnia di band come Cro-Mags, OInly Living Witness, The Obsessed, Negazione, Coroner, Into Another e molte altre. Gli Upset Noise decidono di rincarare la dose pubblicando nel 1993 il secondo e – almeno per il momento – ultimo album “Come To Daddy”. Dopo un tour promozionale in Europa, il cantante Lucio Drusian abbandona però la band a causa di gravi problemi di salute. Gli Upset Noise non trovano un sostituto adatto e nemmeno la motivazione ad andare avanti. Da lì a poco si scioglieranno definitivamente, nel 1995.

Il 17 gennaio 2015 gli Upset Noise si ritrovano in sala prove dopo 20 anni! E quale miglior modo per riprendere se non i live show? Gli Upset Noise hanno confermato due date di cui riportiamo i dettagli:

UPSET NOISE + Obliterations + guest
16.05.15 | Freakout Club, Bologna
Ingresso € 6,00

UPSET NOISE + Grime + guest
30.05.15 | Casa delle Culture, Trieste
Ingresso € 7,00

nupsetnoise