Esce oggi “V-IRUS”, il nuovo Ep della band thrash-core V-ANGER e sarà disponibile in download gratuito attraverso il sito ufficiale della band.

Il combo milanese, in accordo con l’etichetta Sliptrick Records, sceglie di rendere fruibile nell’immediato ed in maniera gratuita il frutto del proprio lavoro. Scelta nata dalla volontà di una band attiva come i V-ANGER per far fronte ad una richiesta sempre più ampia, in un mondo che grazie alla rete si muove in maniera estremamente veloce.

Di seguito le parole di Max Maestrelli, chitarrista e mastermind della band:

“A distanza di un anno e mezzo dal nostro ultimo album ‘In Showel we Trust’, grazie agli ottimi riscontri ottenuti con  esso ed alle continue richieste di nuovo materiale da parte delle persone che ci seguono, abbiamo deciso di metterci in nuovamente in gioco. Il processo di produzione di un full length però è una cosa molto lunga da affrontare, dunque, in una sera di primavera davanti a quattro birre (o forse più…sicuramente erano di più) abbiamo composto questo nuovo singolo: ‘Agent Smith’….una vera martellata in pieno stile V-ANGER. La cose poi sono venute naturali, quello che ne è uscito fuori ci ha entusiasmato al punto tale da volerlo condividere con tutti nell’immediato, abbiamo parlato con la nostra etichetta e abbiamo deciso di unirlo a dell’ottimo materiale live di cui eravamo in possesso e fare questo “regalo” a tutti i nostri fan.
Perché gratis? Non siamo interessati al lucro, non faremmo metal! Credo che però sia importante al giorno aggi cercare nuove vie di comunicazione ed adeguarsi ai tempi che si evolvono.”

L’EP contiene un brano inedito, registrato presso gli IronApe Studio di Vigevano e 4 brani live, le cui riprese sono avvenute in collaborazione con Carlo Meroni durante concerto tenuto il 26 Febbraio 2016, presso il Centrale Rock Pub di Erba.

Sono 5 le tracce della nuova release:

1.       Agent Smith
2.       Soldiers of Pain (Live)
3.       Dead Man Walking (Live)
4.       Slaughterhouse (Live)
5.       Hate For All (Live)

nv-anger-new ep 2016 promo web