La versione di Cronos dei Venom (da non confondere con quella i Venom Inc.), ha confermato i piani di voler pubblicare il successore di “From The Very Depths” del 2015 già il prossimo anno. Cronos dichiara di aver messo insieme tre canzoni anche per un EP: “Abbiamo messo insieme tre canzoni per l’EP, il quale è in ritardo perché c’è troppa richiesta di vinili. Tutti stanno comprando i fottuti vinili, quindi è molto dura andare in stampa. L’etichetta ne stava facendo uno, ma non ci siamo entrati. Quindi l’abbiamo ritardato. Ma comunque l’EP esce quest’anno e poi il disco nel 2018. Quindi già dall’EP sentirete la direzione musicale, che è ciò che siamo ora.”

Relativamente al songwriting, dichiara: “Come band, stiamo evolvendo la cosa del black metal, in quanto per me la cosa deve essere eccitante, deve essere nuova, deve essere pericolosa. Deve stare in movimento. Mi devo eccitare nel farla. Non ce la faccio a fare ‘Welcome To Hell’ ogni notte. Sarebbe troppo noioso. Ho bisogno di creare nuova roba, e mi piace torcere i Venom… mi piace creare il disco che la gente non si aspetta. Per una band in giro da così tanto tempo, o ci evolviamo o siamo morti. Ma comunque non vogliamo dimenticare da dove veniamo… vogliamo poter suonare le canzoni di un tempo in modo tale che la gente tra il pubblico può sentire ciò che ama, canzoni suonate nel modo che erano suonate un tempo… è una cosa speciale.”

Aggiunge, parlando della band: “Questi ragazzi (Rage, alla chitarra e Danté alla batteria, ndr) hanno già due album dei Venom in curriculum, che ora definiscono come loro. Quindi quando suonano le loro canzoni sul palco, si spingono ai limiti e le possono suonare nel loro stile. Ma quando suoniamo le canzoni vecchie, cerchiamo di suonarle nel modo più simile a come suonavano in origine in modo tale che la gente tra il pubblico può godere di una ottima versione della canzone piuttosto che una versione modificata della stessa. Perché cambiare una grande canzone?”